Entrerà a breve in vigore la nuova ordinanza della Polizia Municipale che va a disciplinare il transito delle auto in prossimità della scuola media a Marzocchino. Il provvedimento interessa via Menchini dove si creano spesso ingorghi per le auto che percorrono questa strada in entrambi i sensi di marcia.
Un problema noto da tempo, tanto che c'è stato anche un sopralluogo del presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini con il comandante della Polizia Municipale Mauro Goduto, per verificare le possibili soluzioni. Ne è scaturita una ordinanza che prevede su via Menchini il senso unico monti-mare, nel tratto tra via Seravezza e l'ingresso al parcheggio della scuola Pea, negli orari di ingresso e uscita, ovvero dalle ore 7,30 alle 8 e dalle 13,30 alle 14, ovviamente solo durante l'anno scolastico. Il transito in direzione mare-monti è invece consentito solo al personale della scuola, limitatamente al breve tratto che conduce alla strada di accesso al parcheggio interno.
"Abbiamo già provveduto a dare notizia del provvedimento alla direzione della scuola – commenta il presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini – e a questo punto confidiamo nella piena collaborazione da parte dei genitori, per il pieno rispetto dell'ordinanza così da risolvere gli ingorghi che si creavano in quest'area, con evidenti disagi per tutti".








