Domenica 4 maggio torna l'evento ciclistico tra i più attesi della stagione. La Granfondo della Versilia, con raduno dei ciclisti alla Cittadella del Carnevale, è una corsa che celebra il ciclismo, la natura e la tradizione.
Anche quest'anno, l'Hotel Esplanade di Viareggio conferma il suo impegno nel mondo dello sport e del ciclismo, diventando protagonista della Granfondo. La prestigiosa gara ciclistica partirà con la cronometro da piazza Puccini, direttamente di fronte all'Hotel.
L'Esplanade, riconosciuto come Bike Hotel di riferimento in Versilia, sostiene attivamente la corsa offrendo la propria visibilità e struttura per accogliere atleti, pubblico e appassionati in un contesto di sport e ospitalità di alto livello. Dal primo mattino l'area sarà chiusa al traffico per garantire una partenza sicura e spettacolare, con i ciclisti schierati davanti all'albergo, pronti a dirigersi lungo il suggestivo lungomare di Viareggio. L'Esplanade continua a distinguersi come punto di riferimento per il benessere e la preparazione atletica. La nuova HRE Sport Hub – la palestra high-tech con attrezzature di ultima generazione – e la raffinata Private Spa Zerobody sono aperti anche alla clientela esterna, diventando spazi dedicati al relax e alla performance per tutta la città.
Tra i servizi a disposizione, anche la possibilità esclusiva di prenotare un massaggio con Stefano Santerini, massaggiatore ufficiale della Nazionale Italiana di Ciclismo. Un'opportunità unica per farsi seguire da un professionista di altissimo livello, molto apprezzato nel circuito degli atleti élite.
In occasione della Granfondo, l'Esplanade mette in palio dei premi. Due ingressi alla SPA Zerobody (uno per la categoria femminile, uno per la maschile) e due valutazioni post-gara in palestra HRE, con i nostri esperti. I premi saranno consegnati durante la cerimonia ufficiale alla Cittadella del Carnevale, alla presenza dell'amministratore Francesco Becciani, della direttrice Marcella Barsaglini e del direttore commerciale Pasquale Patruno. "Un sentito ringraziamento" - dice Becciani - "va all'organizzazione della Granfondo Versilia per la collaborazione e la fiducia rinnovata, e al Comune di Viareggio per il supporto e la disponibilità nel rendere possibile un evento che valorizza sport, territorio e ospitalità di eccellenza".