È ufficialmente attivo il nuovo sistema di allertamento comunale della Protezione Civile. Il servizio, fruibile gratuitamente, è attivabile tramite il sito istituzionale del Comune di Camaiore - sezione "Servizi" -, e consente ad ogni cittadino iscritto di ricevere avvisi e informazioni tempestive in caso di criticità o emergenze sul territorio.
Come fare:
• Collegarsi alla pagina dedicata tramite il Sito Istituzionale del Comune (dalla Homapage, cercare "Protezione Civile", > cliccare sul servizio "Allertamento comunale della Protezione Civile"
• Cliccare sul tasto "Richiedi online"
• Accedere tramite una delle modalità indicate (SPID, CIE o eIDAS)
• Compilare il modulo con i dati personali
Così facendo, il sistema invierà una notifica via e-mail o SMS con eventuali notizie e aggiornamenti riguardanti eventuali rischi di allerta, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole o altro.
"Un servizio su cui stiamo lavorando da tempo - spiega l'Assessore alla Protezione Civile Graziano Dalle Luche - e che finalmente possiamo rendere fruibile a tutti i cittadini. Perché ogni cittadino deve ritenersi componente attivo del sistema di protezione civile del territorio, attraverso attività di informazione o comportamenti corretti, in modo da contribuire nel proprio ambito a prevenire e limitare diverse situazioni di rischio. E questo è uno strumento davvero molto importante per rimanere aggiornati su ciò che accade in caso di allerta o emergenza".








