Spazio disponibilie
   Anno XI 
Martedì 16 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
16 Dicembre 2025

Visite: 92

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 17 dicembre effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Lido di Camaiore, con particolare riferimento agli impianti tra via Buonarroti, via Argentina e via Venezuela, via Botticelli e via Francesca Bertini.

Nel dettaglio gli impianti elettrici, che trasformano l'elettricità da media a bassa tensione per distribuirla ad esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso l'installazione di componentistica automatizzata di ultima generazione, che garantirà efficienza e continuità del servizio. L'intervento verrà svolto con un'attenzione particolare all'innovazione, alla sostenibilità ambientale e al decoro urbano.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 17 dicembre, a partire dalle ore 8 con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette - pochi civici per ogni via -. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il Servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD - nel formato IT001E... - della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell'azienda è disponibile la "mappa delle disalimentazioni".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Nuovo appuntamento mercoledì 17 dicembre alle ore 17 alla Biblioteca comunale a Palazzo Mediceo, con "Nati per leggere" a cura…

Programmazione da giovedì 18 dicembre a mercoledì 24 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Spazio disponibilie

La Comunità Ebraica di Pisa, Lucca e Viareggio ha il piacere di invitare Giovedì 18 dicembre alle ore…

Giovedì 18 dicembre alle ore 11, all'interno della Sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 11 dicembre a mercoledì 17 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Nell'ambito del Tour Regionale della Lega nei Comuni al voto nel 2026, venerdì 12 dicembre alle…

Giovedì 11 dicembre, alle ore 11 il presidente della Provincia, Marcello Pierucci, il sindaco di Seravezza, Lorenzo Alessandrini, il dirigente scolastico, Lorenzo Isoppo,…

Spazio disponibilie

«Nonostante le assicurazioni del Sindaco di Viareggio anche la parte "dell'Asse di penetrazione /via del…

Nasce a Lucca "Adole-scienze", il nuovo format di Retemia dedicato ai temi più delicati dell'adolescenza:…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO