E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che mercoledì 17 dicembre effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico a Lido di Camaiore, con particolare riferimento agli impianti tra via Buonarroti, via Argentina e via Venezuela, via Botticelli e via Francesca Bertini.
Nel dettaglio gli impianti elettrici, che trasformano l'elettricità da media a bassa tensione per distribuirla ad esercizi commerciali e abitazioni, saranno rinnovati attraverso l'installazione di componentistica automatizzata di ultima generazione, che garantirà efficienza e continuità del servizio. L'intervento verrà svolto con un'attenzione particolare all'innovazione, alla sostenibilità ambientale e al decoro urbano.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un'interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 17 dicembre, a partire dalle ore 8 con conclusione nel primo pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l'area del "fuori servizio" sarà circoscritta a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette - pochi civici per ogni via -. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.
E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il Servizio clienti al numero 803500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD - nel formato IT001E... - della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell'azienda è disponibile la "mappa delle disalimentazioni".








