Comunicare con il mondo in modo semplice e pratico? Si può grazie al corso gratuito 'Inglese per tutti', realizzato nell'ambito del progetto della Provincia di Lucca Bibliocare, che prenderà il via a Viareggio il prossimo 26 febbraio.
Parlare inglese è, oggi, fondamentale, in quanto apre le porte del mondo, connette con persone e dà fiducia: con questo percorso si potranno muovere i primi passi in modo sereno e con la voglia di continuare a imparare.
Il corso si propone di fornire le basi della grammatica e della pronuncia inglese, insegnando anche la parte più pratica della lingua, come il presentarsi, fare domande, sostenere una conversazione. Ma insegnerà anche a rispondere al telefono, scrivere messaggi, capire espressioni comuni e fornirà quel vocabolario utile per muoversi in contesti come il lavoro, il tempo libero, la scuola e i viaggi, imparando, così, a conoscere la cultura e i modi di dire del mondo anglosassone e a usare strumenti e risorse online per continuare ad apprendere da soli una volta terminato il percorso formativo.
Il percorso formativo si svolgerà nella Sala Tobino della Biblioteca comunale 'Marconi' di Viareggio e prenderà il via il 26 febbraio e accompagnerà i partecipanti ogni giovedì, sempre in orario pomeridiano fino al 30 aprile.
Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 24 febbraio: chi volesse iscriversi o solamente prendere informazioni può scrivere all'indirizzo
Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025)








