Il 15 dicembre uscirà per la casa editrice Fucine Editoriali "Il Serpente di Villiers" un giallo che porterà il lettore nella Parigi degli anni '50.
Trama: 1951. Una chiamata da oltre Manica trascina Victor Jaspen e André Martin a Villiers, un sobborgo di Parigi. Una cameriera di un piccolo albergo è stata aggredita; quando arrivano la ragazza in realtà è morta. L’indagine parte dall’hotel, che diventa un palcoscenico, dove la proprietaria e le ragazze che vi lavorano recitano e i due poliziotti, pubblico attento, ascoltano bugie, menzogne e mezze verità. Tutti hanno un movente, tutti hanno qualcosa da perdere. Ogni sguardo può ingannare: soprattutto gli occhi del serpente…
Il libro verrà presentato il 17 dicembre alle ore 21, presso La Fioreria delle storie di Elisabetta Salvatori a Querceta, Via Aurelia 124, con un evento un po' particolare che vedrà alternarsi una parte dove i due autori - fondatori dell'Associazione Gioca Mistero - dialogheranno con l'editore, Niccolò Rada, e altre dove porteranno in scena delle piccole scene del libro.
È consigliata la prenotazione a causa degli spazi ridotti al numero 3293463938 via Whatsapp.
Gioca Mistero, di cui i due autori sono fondatori, è un'associazione che riunisce gli appassionati da giallo e crea molte attività intorno a questo genere: spettacoli teatrali, camminate con delitto, cene con delitto... Sono molto attivi sul territorio di Massa.
Fucine Editoriali casa editrice con sede a Pietrasanta, si occupa soprattutto di narrativa.







