Dal 20 novembre al 20 dicembre al Caffè Ristorante Savoia - passeggiata a mare Viareggio - espone Mattia Vettori con “L’altra metà del cielo” una esposizione che raffigura le donne, specialmente visi, in stile Modigliani ma utilizzando i colori rendendole immaginarie.
Mattia è un ragazzo “speciale” e l’arte, la pittura è il suo modo di confrontarsi con il mondo, il suo modo di esprimere emozioni ampliando così la sua capacità d’interagire con le persone. Al di là dell’aspetto terapeutico e di aiuto, la sua pittura è particolare, personale, i colori sono vivi e colpiscono l’emozioni di chi le guarda.
Mattia, vive e dipinge a Lucca. Diplomato al Liceo artistico “Berlinghieri” di Pescia (PT) ama disegnare e dipingere fin da piccolo, attraverso il disegno esprime la sua anima. Come tutti i ragazzi della sua età ha una passione per i supereroi che ha rappresentato in varie forme e stili, realizzando anche una T-Shirt, ma si diletta anche con altro, come in questa esposizione, disegna e dipinge su superfici di vario genere. Fin dalle scuole medie ha avuto modo di partecipare a concorsi pittorici e artigianali e, proprio in quel periodo, si è classificato primo con un elaborato artigianale, eseguito con la carta di un quotidiano, realizzando un tappeto intrecciato. In seguito, ha avuto la possibilità di partecipare anche a concorsi di pittura confrontandosi con pittori affermati, l’ultimo dei quali è Artista diVino conclusosi i primi di settembre e nel quale ha vinto il 1° premio e dal prossimo anno vedrete la sua opera nelle etichette del vino delle Cantine Tenuta Mariani.
L’esposizione al Caffè Ristorante Savoia è dedicata alle donne e crediamo nel suo caso alla Mamma Stefania, che da sempre lo segue amorevolmente e con tenacia, Mattia ha già avuto modo di partecipare a mostre sia collettive che personali riscuotendo sempre la massima attenzione del pubblico e della critica.
La mostra rientra nella “Vetrina d’Artista” curato dall’Associazione Promo-Terr, che propone all’interno del prestigioso locale della passeggiata uno spazio dedicato all’arte, nel quale ogni mese viene proposto un nuovo artista, un modo concreto di presentare l’arte del nostro territorio al pubblico che giornalmente frequenta la passeggiata di Viareggio.
L’associazione Promo-Terr ringrazia la gestione del Caffè Savoia per la sensibilità artistica e culturale con la quale sostiene ed appoggia le sue iniziative.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.







