Sabato 17 Gennaio alle ore 17 nella Sala del San Leone, Via Garibaldi, 70 Pietrasanta, si terrà la prima presentazione del libro di Marina Ramonda “Tutto è possibile…non ti preoccupare”. Ad accompagnare Marina in questa presentazione sarà Silvia Torri per l’Ass.Promo-Terr che ha collaborato alla realizzazione del libro.
L’autrice ce lo presenta con queste parole “Il libro narra con mie foto e poesie, opere artistiche di Santina Portelli, e scritti d’entrambe, della conoscenza e sviluppo della nostra amicizia straordinaria nell’ordinario, fra una donna cosiddetta disabile nata nel 48 in Sicilia e una ragazza cosiddetta sana e del movimento del ’68, lombarda, nata nel 1955. Questo libro è un viaggio nel sentimento d’amicizia. L'amicizia facilita la libertà. L’amicizia è un’energia che alimenta consapevolezza e conoscenza di sé e del mondo, che persegue il desiderio di andare 'oltre' e insieme, d’immaginare e realizzare del bene.
Questo sentimento è per sua natura inclusivo e non necessita di essere sottolineato per questo. Inoltre amicizia è libertà di scelta personale e sociale ed è sempre stato un ideale che io e Santina abbiamo perseguito nella nostra vita.”
Come scenografia d’accompagnamento alla presentazione del libro la bella mostra “Forme D’Arte” - in essere fino al 4 febbraio - che presenta sedici gli artisti con una panoramica accurata dello spaccato dell’arte contemporanea e rappresentano in vario modo altrettante espressioni artistiche divise tra tanta pittura e qualche scultura eccoli: Marco Benacci - Valter Bernabucci - Davide Berti - Laura Bordigoni
Enzo Costa - Piero Crivellari - Francesco Curreli - Marta Yarmoiovska
Annarosa Lisi - GianPaolo Macario - Matteo Marino - Maria Agata Santi
Manuel Santini - Benedetta Toro -Mattia Vettori - Alessio Vitale.
La presentazione di questo sabato non sarà l’unica, infatti nel ricco programma di appuntamenti ci saranno incontri e performance artistiche con il coinvolgimento del pubblico così da rendere dinamica ed interattiva la mostra, un format che è diventato una marchio identificativo dell’organizzazione.
La mostra è curata dall’associazione Promo-Terr conosciuta ed affermata nel mondo artistico e culturale della provincia e gode della co-organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta.
Per informazioni








