In merito alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dal Consigliere di opposizione Enrico Ghiselli, l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ritiene doveroso chiarire alcuni punti.
Le pratiche edilizie relative alla villa Mann si sono svolte nel pieno rispetto del regolamento comunale e delle normative nazionali. Il Sindaco Bruno Murzi non ha avuto alcun ruolo se non quello di tutelare l’Ente, come è suo dovere e responsabilità in qualità di rappresentante dei cittadini.
È importante ribadire che le prerogative del Consiglio Comunale non sono mai state messe in discussione né bypassate: il procedimento amministrativo non ha infatti richiesto il passaggio in Consiglio, in conseguenza delle scelte operate dalle proprietà in piena autonomia.
“Trovo inspiegabili e riprovevoli le parole del Consigliere Ghiselli – dichiara il Sindaco Bruno Murzi – perché al tempo dei fatti ricopriva il ruolo di Assessore all’Edilizia nella mia Giunta, assumendo quindi in prima persona la responsabilità politica del procedimento amministrativo in questione; infatti a lui spettava, in virtù della funzione ricoperta, richiedere un passaggio in Consiglio Comunale, qualora lo avesse ritenuto opportuno e necessario. Dispiace invece constatare che solo ora, a distanza di quattro anni e dopo essersi ricandidato con me nella mia lista, scelga di lanciare giudizi infondati e ombrosi sull’operato dell’Amministrazione. Forse era talmente felice di sedere su una poltrona percependone il relativo compenso da essersi dimenticato per quattro lunghi anni delle sue responsabilità? Resta comunque il fatto che questo comportamento, oltre a rivelare incoerenza e una totale mancanza di correttezza politica, denota anche una assoluta ignoranza del corretto iter amministrativo”.