Anno XI 
Martedì 6 Maggio 2025
  - GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Pietrasanta
09 Novembre 2024

Visite: 349

L'arte e la moda si incontrano all'insegna della luna piena. Il fenomeno astronomico che permette di vedere l'intera circonferenza della luna dalla terra e che sin dall'antichità è simbolo di femminilità e fecondità, è il protagonista di una esposizione in svolgimento presso il negozio Luna Piena, Nomen omen, in via Mazzini 93 a Pietrasanta. 

Le opere esposte sono realizzate da Sebastiano Muzio, noto insegnante, apprezzato autore di satira politica e pittore che ne ha realizzate una splendida serie con tecnica mista, tempera, acrilico e stucco veneziano.

Le lune piene di Sebastiano Muzio, oltre ad apparire in tutta la loro bellezza, dialogheranno durante l'esposizione con i capi di abbigliamento dell'omonima catena che tanto successo hanno avuto negli ultimi anni al punto da far replicare il negozio di Pietrasanta in altre cinque realtà tra la Liguria e la Toscana.

Capi di abbigliamento che esprimono metaforicamente la stessa simbologia della luna piena (femminilità, fertilità, luce e colore) e hanno lo scopo di vestire tutte le donne, indipendentemente dalla loro fisicità e dal loro portafogli, con capi di abbigliamento di buona qualità e alla moda.

Sebastiano Muzio è un poliedrico e apprezzato artista, ex insegnante del liceo artistico Artemisia Gentileschi di Carrara, ha realizzato esposizioni nelle principali città italiane. La sua arte appartiene al lirico, informale, materico. È uno dei massimi esperti di aerografia (in quest'ambito ha collaborato anche con Gucci) e dirige la prima scuola in materia aperta a livello nazionale nel 1970, che ospita studenti da tutto il mondo.

Nel 2025 le lune piene di Sebastiano Muzio compariranno anche sui cartellini dei capi di abbigliamento e sulle shopper dei negozi, che diventeranno esse stesse opere d'arte.

Pin It
  • Galleria: