Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
26 Luglio 2025

Visite: 51

MARINA DI PIETRASANTA -  Pompieropoli torna alla Versiliana dei Piccoli per far vivere a bambine e bambini l’emozione di diventare "pompieri per un giorno" in un pomeriggio all’insegna del gioco, della scoperta e del coraggio. L’appuntamento è per domenica 27 luglio dalle 16.00 alle 21.00, nello spazio dell’Arena dei Piccoli a Marina di Pietrasanta. Un evento gratuito promosso dalla Fondazione Versiliana, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lucca.

L’evento sarà una sorta di camp dimostrativo con i Vigili del Fuoco che guideranno i piccoli partecipanti in un vero e proprio percorso a ostacoli ispirato alle attività dei pompieri. Un’occasione educativa e divertente per imparare le regole della sicurezza, e a  superare le difficoltà… giocando. Novità di questa stagione sarà il nuovissimo camioncino dei pompieri a misura di bambino

Con casco e pettorina, i bambini potranno attraversare tunnel e ostacoli, calarsi dalla pertica come veri professionisti, salire sulla leggendaria camionetta rossa, impugnare la lancia antincendio per "spegnere il fuoco", salvare teneri peluche in “pericolo”, e portare a casa il tanto atteso diploma di "Pompiere per un giorno". Il percorso è pensato per bambini a partire dai 4 anni e sarà sempre supervisionato dagli operatori dei Vigili del Fuoco, che accompagneranno ogni piccolo partecipante con entusiasmo e professionalità.

Il programma di attività della Versiliana dei Piccoli proseguirà tutti i giorni fino a fine agosto. Info e programma completo su www.versilianafestival.it

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA VERSILIANA DEI PICCOLI

28 lug. VOICE LAB: I COLORI DELLA VOCE laboratorio con Ass. K-antares ore 17.30
29 lug. DIVENTA UN FOTOGRAFO laboratorio esperienziale con Paolo Ciregia  ore 17.30
30 lug. I TRE PORCELLINI spettacolo (prod. Fondazione Aida)  ore 18.30
31 lug. GLI OCCHIALI DELL’ESPLORATORE laboratorio esperienziale ore 17.30

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Torre del Lago Puccini - L’Azienda USL Toscana nord ovest comunica che all’inizio della mattinata di giovedì 17 luglio…

Un ringraziamento al personale del Pronto soccorso dell’ospedale Versilia arriva dai familiari di Elda Colò, deceduta purtroppo nei…

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Spazio disponibilie

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO