MARINA DI PIETRASANTA - Pompieropoli torna alla Versiliana dei Piccoli per far vivere a bambine e bambini l’emozione di diventare "pompieri per un giorno" in un pomeriggio all’insegna del gioco, della scoperta e del coraggio. L’appuntamento è per domenica 27 luglio dalle 16.00 alle 21.00, nello spazio dell’Arena dei Piccoli a Marina di Pietrasanta. Un evento gratuito promosso dalla Fondazione Versiliana, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lucca.
L’evento sarà una sorta di camp dimostrativo con i Vigili del Fuoco che guideranno i piccoli partecipanti in un vero e proprio percorso a ostacoli ispirato alle attività dei pompieri. Un’occasione educativa e divertente per imparare le regole della sicurezza, e a superare le difficoltà… giocando. Novità di questa stagione sarà il nuovissimo camioncino dei pompieri a misura di bambino
Con casco e pettorina, i bambini potranno attraversare tunnel e ostacoli, calarsi dalla pertica come veri professionisti, salire sulla leggendaria camionetta rossa, impugnare la lancia antincendio per "spegnere il fuoco", salvare teneri peluche in “pericolo”, e portare a casa il tanto atteso diploma di "Pompiere per un giorno". Il percorso è pensato per bambini a partire dai 4 anni e sarà sempre supervisionato dagli operatori dei Vigili del Fuoco, che accompagneranno ogni piccolo partecipante con entusiasmo e professionalità.
Il programma di attività della Versiliana dei Piccoli proseguirà tutti i giorni fino a fine agosto. Info e programma completo su www.versilianafestival.it.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA VERSILIANA DEI PICCOLI
28 lug. VOICE LAB: I COLORI DELLA VOCE laboratorio con Ass. K-antares ore 17.30
29 lug. DIVENTA UN FOTOGRAFO laboratorio esperienziale con Paolo Ciregia ore 17.30
30 lug. I TRE PORCELLINI spettacolo (prod. Fondazione Aida) ore 18.30
31 lug. GLI OCCHIALI DELL’ESPLORATORE laboratorio esperienziale ore 17.30