Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
10 Luglio 2025

Visite: 60

"Bocca di Rosa", "La guerra di Piero", "Il pescatore", "Amore che vieni, amore che vai".
Domani sera (venerdì 11 luglio) 
alle 21,30 le poesie in musica di Fabrizio De André incanteranno il Chiostro di Sant'Agostino, a Pietrasanta, nel concerto-omaggio al cantautore genovese "Si son presi il nostro cuore". Organizzato dal Comune, attraverso l'assessorato a eventi e manifestazioni, le voci e gli stumenti di questo tributo musicale saranno i Kinnara, storica band che dal 2003 porta in scena il repertorio di Faber tra ballate popolari, canzoni di denuncia e ritratti umani per un progetto che ha costruito un'identità sonora autentica, capace di emozionare e coinvolgere giovani e meno giovani. "L'ambiente raccolto del Chiostro di Sant'Agostino – sottolinea il vicesindaco Francesca Bresciani – si sposa perfettamente con le tematiche spesso intime e riflessive delle canzoni di De André e rende questo concerto-omaggio un vero e proprio evento culturale che celebra la poesia, la musica e l'arte in un contesto di rara bellezza".La formazione, guidata da Paolo Pardini, voce e chitarre nonché fondatore del progetto, è completata da Andrea Vezzoni (chitarre e cori), Franco Barry Nicoletti (percussioni), Pietro Bertilorenzi (basso), Luca Pardini (chitarra e voce), Livia Vezzoni (voce e flauto traverso), Massimiliano Grasso (fisarmonica e tastiere) e Paolo Del Freo (batteria), con Marco Sergiampietri alla cura del suono. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO