Anno XI 
Mercoledì 22 Ottobre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
21 Ottobre 2025

Visite: 57

Aperte le prenotazioni per lo spettacolo "I fantastici 4" di Coquelicot Teatro al Museo dei Bozzetti di Pietrasanta, questa settimana nel calendario del quarto festival "I Musei del Sorriso", organizzato dal Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. 

Domenica 26 ottobre alle 17 al Museo dei Bozzetti di Pietrasanta nel salone dell'Annunziata, chiostro di Sant'Agostino, va in scena "I fantastici 4", spettacolo a cura di Coquelicot Teatro e distribuzione Kit Famiglia. Lo spettacolo è prodotto da Pietrasanta Musei, Comune di Pietrasanta, Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca. 

Ma quali sono questi fantastici 4? Il Museo dei Bozzetti Pierluigi Gherardi, la Casa natale di Giosuè Carducci, il Museo Archeologico Versiliese Bruno Antonucci e il Museo Padre Eugenio Barsanti. Archeologia, scienza, poesia e arte sono gli ingredienti principali di questa storia, ma soprattutto la curiosità e la passione di persone – Barsanti, il prof. Antonucci, Carducci e tutti gli scultori e gli artigiani legati al Museo dei Bozzetti – che, nella loro vita, hanno dato un segnale ancora attuale.

Coquelìcot è un progetto artistico che nasce e cresce con Marica Bonelli, Paolo Simonelli e Laerte Neri nel 2004 e ha sede a Camaiore. Coquelìcot in francese significa papavero, ha un suono veloce ed il colore è rosso. Negli anni ha stretto collaborazioni con altri professionisti nell'ambito del Teatro, dell'educazione e dell'arte in genere. Realizza idee e progetti sul Fare e sul Vedere il Teatro. Laboratori, seminari, spettacoli e rassegne sono le attività che propone, rivolgendosi ad un ampio pubblico e collaborando con altri professionisti e con enti pubblici e privati.

Ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria: 0584795512 dal martedì al venerdì ore 9-13, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La quarta edizione del festival "I Musei del sorriso" offre un cartellone di oltre 40 eventi a ingresso libero www.museiprovincialucca.it/eventi che termina a dicembre 2025; è un'iniziativa del Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca - coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese -, che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 31 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara - Palazzo Ducale - 55100 Lucca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.0039 0583 417483

Il calendario è a questa pagina: http://www.museiprovincialucca.it/eventi

Instagram: https://www.instagram.com/museiprovincialucca/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre, alle ore 21.15, il Teatro Manzoni di Massarosa ospiterà il nuovo spettacolo di Jack Nobile con Hyde. Prevendita…

Spazio disponibilie

"Non esistono discariche sicure, sono solo delle bombe ecologiche", dichiara Italia Nostra Versilia, mostrando la foto della discarica ex…

In vista delle consultazioni elettorali di domenica 12 e lunedì 13 ottobre, l’Ufficio Elettorale del Comune…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a Seravezza, venerdì 17 ottobre si concluderà l’incarico…

C'è tempo fino al 16 ottobre per iscriversi al corso gratuito nato nell'ambito del progetto Bibliocare, «Storia di famiglia…

Spazio disponibilie

In vista delle prossime consultazioni regionali in programma domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025, il…

Ampliamento di orario per l'ufficio elettorale del Comune, in vista delle elezioni regionali di domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO