Anno XI 
Venerdì 3 Ottobre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Politica
02 Ottobre 2025

Visite: 78

"Il PD e' un partito - dal punto di vista politico reciprocamente alternativo con la Lega - che pero' e' collocato all'opposizione dell'Amministrazione Del Ghingaro come lo siamo sempre stati noi in questi 10 anni e pertanto è normalissimo averci un dialogo fatto di incontri, di sedute, di riflessioni, di atti condivisi che hanno una visione tattica, cioè finalizzata all'azione di opposizione a chi governa la città sui temi cittadini condivisi. E' successo sul mercato di Piazza Cavour, sul Pucciniano, sull'Autorita' Portuale mentre non e' successo sui temi dell'asse di penetrazione o su quello della sicurezza dove le visioni sono diverse. E' accaduto nei cinque anni del primo mandato Del Ghingaro ed accade in questo secondo mandato da quando il PD e' passato all'opposizione e accadra' ancora fino alla fine della consiliatura. Stessa cosa avviene con il Consigliere Comunale della sinistra radicale come succedeva con il M5S quando erano loro a sedere nell'assise. Tutto normalissimo, anche perche' le mozioni di contestazione all'operato dell'Amministrazione per poter essere presentate con urgenza hanno bisogno di 8 firme e quindi c'e' bisogno anche di loro, tanto piu' se Ferrari non firma come e' successo sul ponticello di Torre del Lago per difendere il suo amico Miracolo". Cosi' Alessandro Santini e Maria Pacchini Consiglieri Comunali della Lega. 

"E naturalmente questo avviene anche per quanto riguarda i temi regionali che impattano su Viareggio - tutti hanno visto quanti atti importanti sono riuscito a far sostenere o addirittura votare dal Presidente Giani, dai suoi Assessori e dal Consiglio Regionale che riguardano il nostro territorio, si pensi al collegamento del bus fra l'aeroporto di Pisa e i comuni della Versilia, agli atti per la difesa del porticciolo di Torre del Lago, ai temi riguardanti i balneari - la Lega, unico partito di centrodestra, a Firenze ha votato la legge sugli indennizzi del PD - ed i bagnini, alla visita dell'intera Commissione Ambiente al Porto per sostenere i pescatori due anni fa, ai danni dell'alluvione a Torre del Lago ed in Passeggiata - sono tutte azioni che determinano incontri con gli esponenti del PD che siedono a Firenze o che hanno comunque ruoli regionali qua a Viareggio ed in Versilia. Decine e decine di incontri fisiologici, istituzionali per un politico che svolge a pieno il suo mandato e che niente hanno a che vedere con gli steccati politici assolutamente fermi", aggiunge Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega. 

"Ben diverso, tutto questo, da chi invece, pubblicamente, come hanno fatto sia l'On. Roberto Vannacci che il Capogruppo Walter Ferrari e la Consigliera Canova, ha manifestato apprezzamento per l'operato del Sindaco di Viareggio, contraddicendo 10 anni di opposizione del nostro partito ed anzi dichiarando che la - loro - Lega ha inteso cambiare linea politica aprendosi a tutte le forze alternative alla sinistra. Cioe', evidentemente - l'italiano lo conosciamo bene - anche alla maggioranza di Del Ghingaro che, lo vogliamo ricordare sia a Vannacci che a Ferrari, stava in piazza con le "Sardine" quando vennero per contestare la presenza di Matteo Salvini agli hangar del Carnevale nel 2020. Del resto, che i Vannacciani abbiano un rapporto con Del Ghingaro e' noto sin da quando lo appoggiarono nel 2015 con la lista Uniti per Viareggio con Simoni e Vassalle, portando a casa la Presidenza della Mover malgrado il magro 0,98% raccolto", concludono i tre esponenti del Carroccio.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Movimento Politico Popolo della Famiglia organizza una conferenza stampa che si terrà sabato 4 ottobre,…

Domenica 5 ottobre, in occasione del derby calcistico Camaiore-Seravezza, ore 15, il Camaiore Calcio tornerà a…

Spazio disponibilie

"Sabato prossimo 4 Ottobre alle ore 11 porteremo un mazzo di garofani rossi alla tomba del…

Il film L'Attachement - La Tenerezza con Valeria Bruni Tedeschi esce giovedì 2 ottobre, in 120 cinema…

Spazio disponibilie

"Epoca tecnologica. Fine della religione e/o fine dell'umanità?" è il tema di un ciclo di incontri con docenti di teologia,…

Venerdì 3 ottobre alle ore 11,30 presso la Sala Ferrario di Villa Bertelli, si svolgerà la…

Programmazione da giovedì 2 ottobre a mercoledì 8 ottobre settembre 2025.

Settimana ricca di iniziative ed incontri pubblici del candidato Tiziano Nicoletti - Alleanza Verdi e Sinistra…

Spazio disponibilie

Alle Scuderie Granducali Seravezza anteprima speciale del film “L'attachement - La tenerezza”, lunedì 29 settembre alle…

La Sezione ANPI di Viareggio, nell'ambito della rassegna "Intorno al 16 Settembre 2025", organizza per martedì 30…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie