Anno XI 
Venerdì 9 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
08 Gennaio 2026

Visite: 81

Domenica 11 gennaio alle ore 18 al PalaCamaiore l'Upc Sdh Volley apre il nuovo anno ospitando il Gruppo Lupi Pontedera ed è subito big match per scalare la classifica del campionato di pallavolo di serie B maschile.

I Lupi secondi a sole due lunghezze dalla capolista del girone E Tuscania, precedono i locali di appena tre punti: capitan Paoletti e compagni occupano infatti la terza piazza appaiati a Civita Castellana e Jumboffice, ma hanno dalla loro una gara ancora da giocare. Per Pontedera invece il girone di andata si chiude a Camaiore.

Sarà quindi una grande sfida ad aprire il nuovo anno in quello che rappresenta anche il penultimo turno del girone di andata e dopo un po' di sosta e la ripresa degli allenamenti, i bianco neri sono pronti ad affrontare la sfida con il piglio di chi vuol da subito dire la sua e lo vuole fare circondato dal sostegno della propria tifoseria.

Classifica Girone E: Tuscania 26, Pontedera* 24, Civita Castellana, Upc Sdh Camaiore e Jumboffice 21, Arno 16, Grosseto 15, Umbria Academy 12, Cascia* 11, Lupi Santa Croce 10, Cecina e Massa Carrara 8, Arezzo 5 (* Una partita in più).

Queste le Parole del secondo allenatore Fabio Mei: "Contro Pontedera sarà una partita importante sia per la classifica sia per dare continuità alle ultime prestazioni della squadra. Loro sono ben organizzati, una squadra che finora ha dato del filo da torcere a tutti gli avversari incontrati, noi allo stesso tempo veniamo da ottime prestazioni con vittorie importanti. Giochiamo in casa, quindi il pubblico sarà fondamentale. Prima partita dopo la sosta natalizia, sarà importante approcciare il match in maniera giusta, consapevoli delle nostre potenzialità."

Queste le Parole del Presidente Marco Daddio: "Si è chiuso un anno importante che ci ha visti protagonisti la scorsa stagione con una promozione sfiorata e che ci vede ancora oggi in corsa per provare a fare un passo avanti verso la serie A. C'è un lavoro di team, di squadra che ci sta facendo avere dei risultati non solo dal punto di vista della prima squadra, ma anche dal punto di vista dei settori giovanili: stiamo crescendo come numeri grazie anche ad un lavoro tecnico ed una programmazione fatta in maniera attenta e professionale. Testimonianza ne è il fatto che una decina di giocatori rientrano nell'interesse dei selezionatori del nostro territorio ed alcuni fanno già parte della selezione regionale. Under 13, under 15, under 17 grazie al supporto del nostro direttore tecnico Teodoro Fischietto stanno crescendo anche a livello qualitativo e lo dimostra l'interesse di società molto più importanti della nostra sui nostri atleti. Bene anche la nostra serie D/ Under 19 che grazie ad un mix di giovani e meno giovani, sta ben figurando nei vari campionati regionali. L'obiettivo è quello di continuare a portare avanti lo sviluppo del settore giovanile e preparare il nostro vivaio a trovare spazio nelle prime squadre. Importante sarà collaborare con le società con cui abbiamo più vicinanza e sperare di poter affrontare la prossima annata sportiva con un titolo di serie A che credo Camaiore meriti visto l'entusiasmo che ogni domenica alimenta il nostro tifo al Palasport. Gli occhi della politica, del sindaco Pierucci e dell'assessore Mecchi, hanno compreso il nostro lavoro, e credo che a breve potremmo avere un loro riscontro per iniziare ad avere una casa tutta nostra per crescere insieme e far sì che Camaiore possa essere un riferimento dell'area tirrenica della pallavolo Maschile. Un ringraziamento sincero va ai nostri direttori tecnici da Marcello MattiolI a Teodoro Fischietto, e tutti gli allenatori Elisabeth Shold, Fabio Mei, Antonio Di Lauro, Valentina Costa, Giacomo Leoni e ai nuovi entrati Leonardo Di Fazio e Gabriele Betti. E infine un ringraziamento è doveroso alle famiglie dei nostri atleti che ci sostengono, ma anche ai nostri sponsor che hanno creduto profondamente nel nostro impegno sportivo che ha senza dubbio un risvolto sociale in un periodo dove dobbiamo tutti impegnarci a dare sicurezze ai più giovani".

Foto credit Francesca Bertellotti

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 8 gennaio a mercoledì 14 gennaio 2026. -Cinema Comunale…

Proseguono nel segno di un documentario "intimo-politico" gli incontri…

Spazio disponibilie

Un’opportunità per scegliere con consapevolezza il proprio futuro: l’IIS Galilei-Artiglio ricorda che, nel pomeriggio di…

Domenica (4 gennaio), alle ore 16.00, Palazzo Mediceo aprirà alla curiosità dei bambini "La casa…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 1 gennaio a mercoledì 7 gennaio 2025. -Cinema Comunale…

Mercoledì 31 dicembre alle 17 l’arcivescovo Paolo Giulietti, nella cattedrale di San Martino a Lucca, presiederà…

La Provincia di Lucca comunica che nella giornata di venerdì 2 gennaio gli uffici dell'ente resteranno chiusi al pubblico.

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica che per un disservizio tecnico-informatico di sistema alcuni medici di…

Spazio disponibilie

"Portraits in Jazz" è la particolare iniziativa in programma domenica 28 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Mediceo. L'evento, promosso…

Si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 21,15 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Ripa,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie