Anno XI 
Domenica 7 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
07 Dicembre 2025

Visite: 63

E' l'UPC SDH BM pallavolo di Camaiore ad aggiudicarsi il derby degli ex valido per il nono turno del campionato di serie B maschile, girone E. A  Massa, contro la Pallavolo Massa Carrara, capitan Paoletti e compagni non lasciano set ai padroni di casa e chiudono con un perentorio tre a zero (19-25, 18-25, 23-25). Due set lineari e mai in discussione, un buon avvio nel terzo parziale e poi un calo improvviso che rischia di far rientrare il Massa, ma alla fine i bianco neri di Mattioli trovano le fila del set e chiudono il match portando a casa tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Uno spettacolo nello spettacolo ha visto in campo davvero tanti ex, dirigenze incluse, con il carrarino Ian Poli che si è aggiudicato anche il primo scontro con il fratello Giacomo. Soddisfatto in parte, il vicepresidente dell'Upc Sdh Camaiore Emanuele Baldaccini, pone l'accento sul calo del terzo set. Soddisfatto del gioco al di là del passaggio a vuoto il Mister Marcello Mattioli.

Le Parole del Vicepresidente Emanuele Baldaccini: "E' stata una buona vittoria con una partita gestita bene nei primi due set, nel terzo set siamo partiti benissimo ma ad un certo punto c'è stato un calo di concentrazione veramente preoccupante. Per fortuna abbiamo chiuso 23-25. Però per come si erano svolti i primi due set e la partenza del terzo è un dato che deve far riflettere. I ragazzi sono stati bravi. Una partita condotta bene, con questa piccola macchia del terzo set dove il caldo di concentrazione è stato evidente e questo è un aspetto su cui si deve lavorare e che deve fare riflettere i ragazzi perché bisogna che questi passaggi a vuoto siano limitati il più possibile e siano oggetto di analisi".

Le Parole del Mister Marcello Mattioli: "Abbiamo fatto una buona partita. qualche momento a vuoto a metà del terzo set (che analizzeremo in settimana) ma poi l'abbiamo chiuso con azioni lunghe giocate molto bene in cui abbiamo dimostrato la voglia che avevamo di vincere. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi".

Le Parole dello schiacciatore Ian Poli: "È stato emozionante giocare a Massa perché ho fatto parte delle giovanili con loro e della prima squadra per un anno, conoscendo gran parte dei ragazzi è stata una partita sentita. Giocare contro mio fratello è stato molto divertente essendo la prima volta, ed ha creato parecchio agonismo".

Le Parole del capitano Matteo Paoletti: "E' stata una partita giocata con concentrazione fin dall'inizio e con buone giocate corali. Solo nel terzo parziale abbiamo subìto un recupero da parte della squadra di Massa, ma poi nella fase finale del set con delle fantastiche difese e coperture siamo riusciti a chiudere il set e prenderci i 3 punti con un netto 3 a 0. La strada è ancora lunga e domenica ci aspetta, in casa nostra, una partita tostissima contro Civita Castellana. Con il piglio giusto e con l'aiuto del nostro pubblico cercheremo di proseguire la scalata alla vetta della classifica".

Nel prossimo match di campionato l'Upc Sdh ospiterà il Civita Castellana, domenica 14 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 18 al Pala Camaiore.

 

TABELLINO

PALLAVOLO MASSA CARRARA – UPC SDH 0-3

PALLAVOLO MASSA CARRARA: Alessandro Mosca 11, Matteo Marini 9, Gionatan Lazzeri n.e., Alessio Bibiani libero n.e., Francesco Passino 2, Marco Lucarelli 9, Giacomo Pardi, Francesco Frugoni e Achille Rustighi n.e. Alessio Diridoni libero, Filippo Nannini 7, Giacomo Poli 7, Gabriele Bagnoli n.e. Allenatore Luca Cei. Assistene Ferruccio Capone

UPC SDH: Niccolò Baldaccini libero, Giacomo Leoni 1, Ian Poli 13, Marco Romananacci n.e.,, Gian Maria De Muro n.e., Lorenzo Caproni 5, Matteo Paoletti 19, Tommaso Ercolini n.e, Giovanni Farfai libero, Paolo Salvadori 8, Federico Tosi, Filippo Dal Pino, Lorenzo Mellano 10, Edoardo Maccheroni n.e. All. Marcello Mattioli. Assistente Fabio Mei. Scoutman Cristiano Francesconi.

ARBITRI: Marta Gamalero e Martina Auditore

PARZIALI: 19-25,18-25, 23-25

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Firenze. Il 6 Dicembre è stata rinnovata la dirigenza di Italia Nostra Toscana con la…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a Massarosa, il prossimo 28 dicembre, si concluderà…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 dicembre, dalle 14,30 alle 18, presso il Polo Formativo USL - Aula 1,…

Programmazione da giovedì 4 dicembre a mercoledì 10 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

Spazio disponibilie

Seravezza. Doppio appuntamento sulla figura di Pietro Leopoldo di Lorena, lunedì 1° dicembre alla biblioteca…

E' convocata per sabato 29 novembre alle 9,30 all'interno del ristorante/macelleria Franceschini di Viareggio - in via Verdi, 111 -…

Efficienza energetica e sicurezza sismica migliorate alla Residenza sanitaria assistenziale Villa Ciocchetti di Pietrasanta grazie al progetto di…

Spazio disponibilie

Venerdì 28 novembre alle ore 14 si svolgerà il sopralluogo dell'Amministrazione Comunale al cantiere…

Venerdì 28 novembre ore 21,15 "Elogio del dubbio", il nuovo spettacolo di Andrea Tosatto, al Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie