Ultimo match del girone di Andata nel campionato di pallavolo di serie B e l'Upc Sdh affronta la trasferta di Cascia. Si gioca sabato 17 gennaio alle ore 20,30 al Palazzetto Comunale di Cascia. Arbitri Sara Rossi e Letizia Giacomi.
Per questo importante appuntamento che precede due settimane di sosta prima dell'inizio del girone di ritorno, capitan Paoletti e compagni affrontano la trasferta più lunga della stagione e la classifica non deve allentare la tensione. Cascia che arriva dal turno di riposo, segue i bianconeri di ben 13 punti, ma ha rinforzato la rosa ed ha conquistato lo scalpo della Sestese. L'Upc Sdh in serie positiva da quattro giornate e forte del successo netto su Pontedera per continuare la scalata verso la vetta deve approfittare del turno di riposo proprio di Pontedera e dello scontro tra Civita Castellana e Sestese.
Queste le parole del Mister Marcello Mattioli:"É una gara complessa da preparare e giocare con la consapevolezza di ciò che siamo in grado di fare ma allo stesso tempo con grande umiltà. Sarà la nostra prima trasferta lunga e affrontiamo una formazione che ha cambiato diversi giocatori in settimana. Non dimentichiamoci del fatto che hanno perso l'ultima 3/2 e vinto le due partite precedenti. L'intenzione é quella di chiudere al meglio il girone di andata concentrandoci più su ciò che succede dal nostro lato del campo, consapevoli, umili e determinati".
Queste le Parole del regista in seconda Tommaso Ercolini: "Sarà la trasferta più lunga del campionato dobbiamo cercare di rimanere lucidi e stare sereni durante tutta la partita. Gli avversari hanno un gap di punti in classifica grande rispetto a noi, ma noi dobbiamo cercare di trarre il meglio da ogni situazione e tirare fuori la nostra miglior pallavolo. L'augurio è portare a casa tre punti e giocare sereni. Forza UPC ".
Classifica Girone E: Tuscania 29, Civita Castellana, Upc Sdh Camaiore e Pontedera* 24, Sestese 23, Arno e Grosseto 16, Umbria Academy 12, Cascia e Lupi Santa Croce 11, Cecina 10, Arezzo e Massa Carrara 8 (* Una partita in più).
UPC SDH: Baldaccini Niccolò, Leoni Giacomo, Ian Poli, Marco Romanacci, Caproni Lorenzo, De Muro Gian Maria, Matteo Paoletti, Ercolini Tommaso, Farfai Giovanni L, Salvadori Paolo, Tosi Federico, Dal Pino Filippo, Mellano Lorenzo, Maccheroni Edoardo. All. Marcello Mattioli.








