Terzo match per l'UPC SDH Volley e terza gara di fronte alla propria tifoseria. Questa volta a calcare il parquet di Camaiore sarà il Biauto Jumboffice Firenze appaiato a quota sei in classifica come capitan Paoletti e compagni che hanno però già osservato il turno di riposo. Fischio d'inizio sempre alle ore 18. Si va in campo domenica 2 novembre.
L'UPC SDH Volley arriva all'incontro con i successi conquistati su Santa Croce e Cecina. Due sono anche le vittorie conquistate dagli avversari vincenti su Umbria Academy e Santa Croce. Sabato scorso però il Jumboffice Firenze è stato fermato in casa da Pontedera. Tre match quelli dei fiorentini chiusi sempre al quarto set.
Le Parole del coach Marcello Mattioli: "Sesto è una squadra forte, che batte e attacca bene e con giocatori importanti. Saranno sicuramente motivati a fare bene dopo la sconfitta della settimana scorsa. Dobbiamo restare lucidi in ogni momento e cercare di riproporre quanto preparato in allenamento puntando a fare una buona prestazione".
La Parole di Paolo Salvadori: "La Sestese è una bella squadra ci sono giocatori molto forti, sarà determinante rimanere concentrati e cercare di sbagliare il meno possibile, loro sbagliano poco, dovremo sfruttare al massimo i loro errori. Il clima in palestra è positivo, soprattutto dopo due partite vinte, ma in realtà lo è sempre stato. Siamo un bel gruppo, ci aiutiamo a vicenda ed i giocatori di esperienza ci danno una mano. Queste due vittorie ci danno carica e fiducia per le prossime gare. La partita di domenica non sarà facile abbiamo bisogno di tutto il calore del pubblico, vi aspettiamo palasport. Forza UPC!!!".
Dopo Ian Poli e Lorenzo Mellano, MVP dei primi due incontri casalinghi, chi sarà l'Mvp Centro Impianti? Per saperlo basta attendere domenica e riempire gli spalti per tifare i bianco neri di coach Mattioli.
Classifica girone E: Pontedera 9, Arno 7, Upc SDh*, Tuscania, e Jumboffice 6; Grosseto e Civita Castellana 5; Cascia e Massa Carrara 4; Santa Croce 2; Cecina*, Umbria Academy, Arezzo* 0 (* 1 gara in meno).
Novità di questa quarta giornata di campionato è l'intrattenimento garantito dalle ginnaste del Filo Conduttore, società di ginnastica ritmica del territorio con cui è stata avviata una partnership. Le ginnaste intratterranno il pubblico nel pre-gara e nelle pause tra i set. Attesa l'esibizione di Bambi Becattini, fiore all'occhiello del Filo Conduttore, vincitrice di ben 5 medaglie ai Giochi Mondiali Special Olympics di Belino nel 2023 e premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Foto credit Francesca Bertellotti







