È in arrivo "Un sacco bello", la nuova fornitura annuale dei sacchi per la raccolta differenziata del porta a porta. Ersu e Comune hanno predisposto il calendario per il ritiro del kit destinato alle utenze domestiche. La consegna è in programma da lunedì 1° settembre sino a sabato 27 settembre, tutti i giorni eccetto la domenica, in fascia oraria mattutina e pomeridiana così da rendere agevole il ritiro, in giorni alterni a Seravezza e a Querceta.
Dunque sono due gli infopoint che saranno attivi, presso il Centro di raccolta Ceragiola nell'omonima via alle porte dei Seravezza - vicino al depuratore Gaia -, i lunedì, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 14. L'altro infopont è presso la Casa dei giovani in via delle Contrade a Querceta - vicino alla Croce Bianca -, nei giorni mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 14 alle 19.
Ci si può recare indifferentemente in uno dei due infopoint, a seconda delle proprie preferenze e impegni, muniti della tessera sanitaria dell'intestatario Tari. Ciò significa che non deve essere necessariamente l'intestatario a ritirare il kit ma anche un delegato. Il personale di Ersu provvederà così a consegnare il pacco - delle dimensioni di 30x45x13 -, contenente i sacchi per la raccolta dell'organico, della plastica, della carta e dell'indifferenziato. Come di consueto, i sacchi per il verde saranno lasciati agli utenti al momento del ritiro di questa frazione.