Seravezza. Doppio appuntamento sulla figura di Pietro Leopoldo di Lorena, lunedì 1° dicembre alla biblioteca comunale e mercoledì 3 alle Scuderie Granducali, in occasione dei 260 anni (1765-2025) dall'insediamento di Pietro Leopoldo d'Asburgo Lorena come Granduca di Toscana.
Il primo appuntamento, in programma alle ore 11 alla biblioteca a Palazzo Mediceo, si intitola "Dialogo con Pietro Leopoldo di Lorena, il principe dei lumi. Riforme, valori, eredità del Granduca che fece grande la Toscana" ed è organizzato dall'ISI Marconi Seravezza – Alberghiero e IPIA in collaborazione con la biblioteca ed è a ingresso libero.
L'evento di mercoledì 3 dicembre, alle ore 21 al Teatro Scuderie Granducali, propone "Tutte le donne del Granduca. Storia di un grande uomo circondato da grandi donne". La vita di Leopoldo II d'Asburgo-Lorena, Granduca di Toscana vista attraverso gli occhi delle figure femminili più importanti della sua vita.
Lo spettacolo teatrale è scritto, diretto e interpretato da Marina Mariotti con la partecipazione di Enzo Bensi nel ruolo di Leopoldo II.
Ingresso gratuito su prenotazione al n. 0584 757770-1.







