Nei giorni scorsi, una delegazione di studenti e docenti dell'Istituto d'istruzione superiore "Galilei-Artiglio" di Viareggio ha inaugurato, all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, il presepe "Mare di luce, onde di rinascita". Gli studenti, vestiti da Babbo Natale, hanno anche donato ai piccoli pazienti del reparto di pediatria regali preparati con cura e affetto.
Il presepe è stato allestito nella hall d'ingresso dell'ospedale e realizzato grazie agli allievi delle classi IV e V indirizzo meccanico, elettronico e liceo delle scienze applicate. Sono stati utilizzati materiali riciclati e riciclabili e tutto il presepe è illuminato da fasci di luce Led.
Per l'ospedale Versilia erano presenti Cinzia Marchetti, per la direzione ospedaliera, Uliana Valleroni, dirigente professioni sanitarie, infermieristiche e oss, Annarita Bertellotti, coordinatrice infermieristica pediatria, pronto soccorso pediatrico e terapia intensiva neonatale, Martha Traupe, responsabile infermieristico-ostetrica materno infantile e consultorio Versilia, don Graziano Raschioni, cappellano dell'ospedale Versilia.
L'Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia di cuore tutti gli studenti e i docenti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, che arricchisce l'ospedale e la comunità con un simbolo di rinascita e condivisione.








