Spazio disponibilie
   Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Camaiore
17 Gennaio 2025

Visite: 323

Nella mattinata di giovedì 16 gennaio si è tenuta in Prefettura a Lucca una riunione di coordinamento sulle attività di ricerca di Nicola Persano, ex commerciante di Camaiore di 76 anni scomparso da casa il giorno di Natale.

“Nel corso dell’incontro – spiega la Prefettura in una nota - sono state vagliate ulteriori possibili iniziative, preso atto dell’esito negativo delle verifiche effettuate che in assenza di elementi certi circa la geolocalizzazione (Persano era difatti sprovvisto di telefono cellulare o di altro dispositivo al momento della scomparsa) si sono concentrate nelle aree di sua abituale frequentazione e nelle zone oggetto di specifiche segnalazioni”.

 “Come previsto dal piano provinciale ricerca persone scomparse – prosegua la Prefettura - sono stati impiegati personale qualificato in topografia applicata al soccorso, volontari, unità cinofile, elicottero e droni dei vigili del fuoco. Grazie a tale complessivo impegno, è stato possibile perlustrare una superficie complessiva di 30 km quadrati, ma nemmeno le indicazioni pervenute da cittadini hanno portato all’auspicato ritrovamento. Perciò è stato via via ampliato l’ambito delle ricerche attraverso la rete di farmacie, tabaccai, della Caritas e degli istituti di vigilanza privata invitati alla pubblicazione della foto in modo da sensibilizzare la cittadinanza alla massima collaborazione con le forze di polizia che continuano l’attività investigativa e di verifica delle segnalazioni”.

All’incontro, presieduto dal viceprefetto vicario Stefania Trimarchi, hanno partecipato i rappresentanti dei vigili del fuoco, carabinieri, polizia, Provincia, Comune di Camaiore, centrale operativa 118 - Alta Toscana e Associazione Penelope Toscana. “Quest’ultima – insiste la Prefettura - nell’ottica di offrire un ulteriore contributo alle azioni in atto, ha dato la disponibilità a coinvolgere i propri associati in specifiche iniziative e in stretto raccordo con i carabinieri e, ove richiesto, con il supporto dei vigili del fuoco”. 

“Ai cittadini – chiude la nota - si rinnova l’appello a segnalare ogni possibile avvistamento di Nicola Persano al numero unico di emergenza 112”.

 



Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Martedì 10 Febbraio a Viareggio si è tenuta l'assemblea dei soci di Italia Nostra Versilia.

Il Comune di Camaiore informa che l'inaugurazione della Farmacia Comunale 2 in località Secco a Lido di…

Spazio disponibilie

Domenica 15 febbraio alle ore 10, nella chiesa di Sant'Ermete, don Piero celebrerà una Santa Messa…

L’Azienda Sanitaria informa la cittadinanza che nei giorni scorsi sono stati segnalati falsi messaggi SMS inviati…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 12 febbraio a mercoledì 18 febbraio 2026. -Cinema Comunale…

Nel marzo 2024, Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Occupati, ha denunciato un genocidio a Gaza.

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 25 marzo, a Viareggio, si concluderà…

 SERAVEZZA – A partire da lunedì (9 febbraio) e sino alla fine dei lavori, via di Cansoli sarà…

Spazio disponibilie

Martedi 10 febbraio alle ore 11,30, presso la sede del Parco di via Simon Musico 8…

Un pomeriggio all'insegna della convivialità, del divertimento e dello spirito del Carnevale. Mercoledì 11 febbraio, a…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO