Anno XI 
Lunedì 29 Dicembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
29 Dicembre 2025

Visite: 33

Sono state oltre 400 le "scatole di Natale gentili" preparate dagli alunni dell'Istituto Comprensivo 2 di Pietrasanta e dal gruppo scout Agesci Pietrasanta 1, raccolte nell'atrio del Municipio di piazza Matteotti per regalare una sorpresa e un sorriso alle famiglie più in difficoltà, individuate dalle associazioni "Azzurra" e "Il Grano" coinvolte nel progetto tramite la Consulta del Volontariato cittadina.

"Siamo orgogliosi, come amministrazione, di condividere iniziative come questa – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – dove la solidarietà diventa partecipazione e lo fa partendo dalla scuola. Un momento che, per i ragazzi, significa anche tornare ad apprezzare il valore delle cose più semplici, in un'epoca che ci spinge verso il consumismo frenetico".

Alla "consegna" hanno presenziato anche la dirigente scolastica Barbara Caterini con il personale dell'istituto, il presidente della Consulta Andrea Galeotti e il Capo Scout Andrea Magnolfi; con una particolarità: per questa seconda "edizione", le "scatole gentili" sono state pensate dai bambini non solo per altri bambini ma anche per nonni e nonne.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest comunica che per un disservizio tecnico-informatico di sistema alcuni medici di…

"Portraits in Jazz" è la particolare iniziativa in programma domenica 28 dicembre, alle ore 17, a Palazzo Mediceo. L'evento, promosso…

Spazio disponibilie

Si terrà domenica 28 dicembre, alle ore 21,15 nella chiesa di Sant'Antonio Abate a Ripa,…

3 e 11 gennaio: dalle ore 16 alle 19 a Palazzo Mediceo, nuovi appuntamenti con…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 25 dicembre a mercoledì 31 dicembre 2025. -Cinema Comunale…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, per effettuare le procedure di inventario di fine anno, lunedì 29 dicembre la…

Un dono molto gradito arrivato alla Asl da parte di un ignoto benefattore che tale…

Spazio disponibilie

Chiusure per gli uffici comunali in occasione delle festività natalizie. Il sindaco Lorenzo Alessandrini ha…

Si comunica che, per cause non dipendenti dall'Azienda USL Toscana nord ovest, fino al 7 gennaio è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO