Partono i lavori per il nuovo parcheggio in località Anticiana a Camaiore. Un intervento atteso e fondamentale per la quotidianità degli abitanti del borgo delle Seimiglia, che garantirà un nuovo spazio per la sosta delle autovetture di circa 200 mq.
L'area sarà realizzata in invariante idraulica, ovvero con una pavimentazione drenante in autobloccanti che garantirà la permeabilizzazione dell'acqua piovana. Un nuovo impianto di illuminazione pubblica a led correderà il parcheggio, insieme a zone "a verde", tra cui un imponente olivo preesistente, posto all'ingresso, che sarà mantenuto come elemento di valore storico ed estetico.
Una volta terminati i lavori ad Anticiana, il cantiere si sposterà a Panicale, dove la strada di Corte Panicale verrà allargata di ben tre metri (1,5 metri per lato) andando a creare una nuova zona di sosta a lato della carreggiata, facilitando il parcheggio delle autovetture per tutti i residenti del borgo.
L'investimento complessivo per entrambi gli interventi, che sono riuniti nello stesso appalto, è pari a 185 mila euro.
"Siamo soddisfatti di continuare, passo dopo passo, a dare risposte concrete ai bisogni concreti e alle necessità quotidiane degli abitanti delle nostre frazioni collinari – commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Graziano Dalle Luche -. Questi due piccoli parcheggi possono sembrare poca cosa, ma svolteranno davvero il modo di vivere di tante famiglie delle Seimiglia. Il nostro territorio è vasto ed eterogeneo, e sappiamo che le risposte da dare sono molte e diverse: questa Amministrazione sta dimostrando, tra opere e servizi, di lavorare intensamente per il benessere dei cittadini. E queste due opere ne sono un concreto esempio".








