Trionfo per l'autore giallo che conquista la Giuria Popolare con il suo romanzo edito da Sellerio. Nella sezione Opera Prima vittoria per Paola Darò.
Nell'affascinante cornice del Teatro dell'Olivo di Camaiore, è andata in scena sabato 25 ottobre la Serata Finale della tredicesima edizione di Giallo Camaiore. La Giuria Popolare, con il proprio voto personale, ha assegnato il primo premio ad Alessandro Robecchi, con la sua opera "Il Tallone da Killer" (Sellerio), aggiudicando ben 16 voti sui 45 totali.
Robecchi si è imposto sugli altri tre finalisti: Salvo Toscano, con "La prossima vittima" (Mondadori), Enrico Pandiani, con "Rimorsi" (Rizzoli), e Leonardo Gori, con "Il vento di giugno" (Tea).
Nella categoria "Opera Prima", invece, il primo premio è stato assegnato a Paola Darò, con l'opera "La finestra del terzo piano" (Piemme). Secondo posto, invece, per Vittorio Parlanti e il suo "Avanzi Americani" (Ali Ribelli).
Ad intrattenere il pubblico, oltre alla conduzione di Andrea Montaresi e alle letture dei brani delle opere in concorso a cura di Sandra Tedeschi, sono statele coreografie del collettivo sperimentale di danza contemporanea Rylab. A colloquiare con gli autori, invece, Giuseppe Previti.








