L’iniziativa legata all’arte ed al carnevale che propone in mostra nove artisti in essere fino al 28 febbraio al Caffè Savoia, passeggiata a mare Viareggio, propone per sabato 14 febbraio alle ore 16,30 un nuovo appuntamento con la musica carnevalesca, protagonisti sono due cantanti Manuel Santini e Daniele Chicca frutto del loro sodalizio artistico il bel CD “Le maschere hanno sempre ragione” conduce l’incontro Sara Santucci con ospiti a sorpresa che interverranno. Questo CD, nasce dall'idea dei due cantanti del carnevale per dare un preciso messaggio, ovvero quello di collaborazione. In una realtà in cui sembra che non esista l'unione delle forze per favorire gli egoismi, questo disco è un invito alla "contaminazione". Dieci brani, tra inediti e cover, per una dosata alchimia tra tradizione e modernità con un pizzico di sperimentazione. Da "Canzoni e maschere" classico pezzo di Egisto Malfatti che apre l'album, passando per il brano che già sta girando sui social "Il gigante di cartapesta" fino a "Semo di vi" un esperimento musicale che chiude questo progetto discografico che esce anche in cd in una tiratura limitata da collezione dove la copertina viene declinata all'interno della confezione in quattro varianti cromatiche.
Un appuntamento che coniuga la musica e la creatività e che ben si sposa con la mostra e con la raccolta di cartoline ad essa legata che vede come primi attori i nove artisti e le loro opere in mostra alla “Vetrina d’Artista” del Caffè Savoia, che ogni mese promuove nuovi artisti dell’arte contemporanea per lo più locale.
Artisti & Carnevale è un’idea dell’Ass.Promo-Terr in collaborazione con i gestori del locale, che coniuga l’arte e la festa del carnevale anche con appuntamenti a tema come questo e come il prossimo del 22 febbraio Art Exhibition che vedrà una singolare performance pittorica con protagonisti gli artisti, ma anche il pubblico che con pennello in mano potrà dare sfogo alla propria creatività dipingendo dal vivo una tela, il cui risultato sarà molto interessante.
L’ass. Promo-Terr ricorda la raccolta delle cartoline artistiche del Carnevale che racchiude sedici cartoline, nove delle quali propongono il carnevale interpretato da artisti contemporanei protagonisti di questa iniziativa Beppe Casini - Gianni Capolei- Ambra Ceragioli - Chiara Del Grande - Alessio Galleni - Manuela Pastore- Manuel Santini - Letizia Serredi - Mattia Vettori le altre sette cartoline sono un omaggio alla storia del Carnevale di Viareggio con la riproduzione dei suoi manifesti artistici più interessanti.
La mostra rientra nella “Vetrina d’Artista” curato dall’Associazione Promo-Terr, che propone all’interno del prestigioso locale della passeggiata uno spazio dedicato all’arte, un modo per avvicinare all’arte il pubblico che giornalmente frequenta la passeggiata di Viareggio.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.








