«Raccontarsi tra le righe - Scrittura autobiografica per esprimere il sé» è il titolo del corso gratuito che prenderà il via il 19 gennaio alla Biblioteca 'Sirio Giannini' di Seravezza, per il progetto della Provincia di Lucca, Bibliocare. Il corso è pensato per coloro che hanno voglia di scrivere di sé, sia che essi siano alle prime armi o abbiano già avuto delle esperienze in questo ambito. E' perfetto per chi vuole riscoprire la propria voce interiore, trasformando i ricordi in parole e ritagliandosi uno spazio personale di benessere, così da migliorare sia la propria comunicazione, sia la capacità empatica.
In tutto saranno quattro incontri in orario pomeridiano - 19, 26 gennaio, 2 e 9 febbraio - che permetteranno di acquisire le basi della scrittura autobiografica e il suo potere trasformativo. Si imparerà a descrivere le emozioni, i ricordi, i luoghi e le persone in modo autentico ed efficace. A scegliere stili, linguaggio e formati narrativi adatti a raccontarsi e a scrivere con una maggiore consapevolezza, precisione e libertà, nonché a mettersi in gioco con gli altri in un ambiente protetto e senza giudizio.
Il corso rientra nel programma di percorsi formativi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete documentaria di biblioteche e archivi del territorio e finanziato da Pr Fse+ Toscana 2021-2027 (dd 1531 del 24/01/2025) ed è già possibile iscriversi. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 gennaio prossimo.
Per informazioni ed iscrizioni: Biblioteca Comunale 'Sirio Giannini' Seravezza - telefono: 0584/757770/1; email:








