Il 3 e il 4 Febbraio in occasione della festività di San Biagio nella Sala del San Leone, via Garibaldi, 70 a Pietrasanta, due appuntamenti da non perdere, che concludono l’interessante mostra “Forme D’Arte”.
Martedì 3 Febbraio alle ore 17 la presentazione del libro “Un pianista da piano-bar” scritto da Tony D’Amico e curato da Umberto Guidi, sulla vita da musicista di Tony D’Amico, i suoi incontri ed i suoi aneddoti della sua lunga ed affermata carriera, i locali dove ha suonato, un tuffo nel passato dal 1973 ai giorni nostri, il libro contiene una interessante postfazione del regista Adolfo Lippi. La pubblicazione edita da Editrice Ancora racconta dell’incontro con il giovane e non ancora conosciuto Andrea Bocelli della loro amicizia che continua anche oggi, della grande Mina con la quale ha avuto il piacere di fare diversi duetti estemporanei in una bellissima serata al Patriarchino di Viareggio, Mac Ronay il mimo ed illusionista francese in una serata unica in Italia alla Bussola di Focette.
Passiamo al secondo e ultimo appuntamento appuntamento di mercoledì 4 febbraio alle ore 15, un incontro sul tema “San Biagio, l’arte e l’iconografia sacra” dove si confronteranno l’artista Enzo Costa, Monsignor Scarabelli il tutto moderato da Gabriele Altemura. Prendendo spunto da un quadro di Costa raffigurante San Biagio e Pietrasanta dialogheranno sull’arte e soprattutto sull’arte sacra, che ha prodotto una grande eredità di capolavori.
Con questo ultimo appuntamento si chiude anche la mostra “Forme d’Arte” che ha visto protagonisti sedici artisti con espressioni artistiche diverse, ma che rappresentano uno spaccato dell’arte contemporanea e sono: Marco Benacci - Valter Bernabucci - Davide Berti - Laura Bordigoni - Enzo Costa - Piero Crivellari - Francesco Curreli - Marta Yarmoiovska - Annarosa Lisi - GianPaolo Macario - Matteo Marino - Maria Agata Santi - Manuel Santini - Benedetta Toro -Mattia Vettori - Alessio Vitale. La mostra è curata dall’associazione Promo-Terr conosciuta ed affermata nel mondo artistico e culturale della provincia e gode della co-organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Pietrasanta.
Per informazioni








