Sabato 27 settembre alle ore 16,30 nello spazio dedicato alle arti "il Bagatto" dell’Hotel ‘Re Versiliana di Marina di Pietrasanta in via Carducci 1, Fiumetto, la presentazione del libro di Maria Giammarresi “Un Giallo quasi Paranormale” dialogheranno con l’autrice, Francesco Borraccini - giornalista - e Francesco Orsolini - edizioni Pab -.
Maria Giammarresi è nata a Bagheria e vive a Viareggio. Da sempre innamorata della scrittura, ha esordito con un romanzo fantasy, per poi spaziare tra tematiche sociali e storiche. In questo giallo la morte non sempre mette fine a una storia. A volte, la riapre. Uno dei protagonisti, Max, è un medico legale razionale e riservato. Quando il fratello gemello Alex, un carismatico Commissario di Polizia, entra in coma al seguito di un misterioso incidente, Max comincia a vederlo. O meglio, a vedere qualcosa che solo lui può percepire: il suo spirito. Da quel momento, le loro indagini cambiano volto. Mentre Max analizza i corpi nel mondo dei vivi, Alex ascolta e osserva dal mondo di “mezzo”. Il loro primo caso è quello di Fulvio Pardini, ricco imprenditore trovato morto nella sua villa in Versilia. Un omicidio camuffato da morte naturale, una verità da inseguire tra scienza e paranormale, amore e rancore, indizi e visioni. Un giallo in cui la razionalità si scontra con l’inspiegabile. Un legame indissolubile tra fratelli, messo alla prova dalla morte. Un’indagine dove l’anima è la chiave di tutto. “Un’ indagine tra scienza e spiriti, dove la verità non si nasconde solo tra i vivi”.
A fare da scenografia alla presentazione la mostra “L’opera del cuore” che chiude domenica 28 settembre e nella quale espongono: Sandra Beltrami, Leonarda Bochatay, Giuseppe Casini, Cristina Cateni, Matteo Marino, Carla Nicola, Manuel Santini, Paola Strada, Letizia Serredi, Mattia Vettori, Mariano Domenici.