Presenza d’eccezione ieri alla Versiliana: il Ministro della Cultura Alessandro Giuli è stato protagonista al Caffè dove, intervistato da Alessandro Sallusti, ha presentato il suo ultimo libro. Al termine dell’incontro, il Ministro si è poi trattenuto a lungo anche per visitare la mostra “Io Contengo Moltitudini”, allestita nella Villa fino al 31 agosto.
Accompagnato dalla presidente della Fondazione Paola Rovellini e da Umberta Gnutti Beretta, responsabile del settore arte, Giuli ha percorso con attenzione ogni sala, soffermandosi sulle opere e chiedendo racconti e approfondimenti sugli artisti. Particolare apprezzamento è andato al lavoro di Marinella Senatore, artista tra più influenti e acclamate nel mondo che per la prima volta espone alla Versiliana, e alla generosità con cui ha scelto di partecipare alla collettiva.
Il Ministro ha ampiamente riconosciuto e apprezzato anche il lavoro degli undici talenti emergenti che hanno creato opere appositamente per la mostra, tassello importante per la vocazione contemporanea della Versiliana e per la candidatura di Pietrasanta a Capitale italiana dell’arte contemporanea 2027.
La mostra “Io Contengo Moltitudini” sarà visitabile fino al 31 agosto con ingresso libero dalle 17 alle 23.