Anno XI 
Sabato 12 Luglio 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
16 Gennaio 2025

Visite: 165

Da metà dicembre, sulla rete stradale che attraversa le frazioni collinari di Pietrasanta, è in corso il consueto trattamento antigelo preventivo, programmato dall’amministrazione comunale attraverso l’ufficio tecnico e realizzato da una ditta esterna incaricata.

In base alle previsioni di temperatura e umidità, verificate quotidianamente dal servizio meteo del Comune, le macchine spargisale entrano in azione fino a una volta al giorno, in genere nel tardo pomeriggio, per ridurre il rischio di formazione del ghiaccio sulla sede stradale. Massima attenzione viene riservata ai tratti in ombra o poco esposti al sole come via Casone e via Solaio, via Vitoio, via Capriglia, via Capezzano e via Valdicastello ma l’intera rete viaria viene monitorata per intervenire anche su porzioni stradali che, solo occasionalmente, possano presentare maggiori criticità per la sicurezza della circolazione, com’è avvenuto per via Montebello e via Castiglione a Strettoia.

L’operazione di salatura preventiva potrà essere effettuata, in caso di necessità, anche nelle zone di pianura, su aree pedonali rese particolarmente insidiose dall’eventuale formazione di ghiaccio. L’attività proseguirà fino alla risalita strutturale delle temperature.

(foto di repertorio)

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Seravezza - L'amministrazione comunale celebrerà domenica 29 giugno, l'anniversario della morte del partigiano Amos Paoli, avvenuta il 27…

E' con grande dolore che la Cna ha appreso della scomparsa di Donatella Francesconi.La dirigenza e l'associazione…

Spazio disponibilie

Siamo lieti di comunicare che visto l'interesse del pubblico e della critica la Mostra "L'Arte Rampante" di ASART Villa…

Mercoledì 25 giugno sarà chiusa la fontana “Fontanaccio” di Ripa a Seravezza per consentire gli ordinari interventi di pulizia delle…

Spazio disponibilie

Si può diventare cittadini digitali più consapevoli? Certamente: Bibliocare dà a tutti l'opportunità di acquisire delle conoscenze per…

Alcuni cittadini hanno segnalato di aver ricevuto sul proprio smartphone alcuni messaggi in cui si invita a…

Forte dei Marmi condanna il massacro in Palestina e chiede l'immediato cessate il fuoco. Il Palazzo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO