Dopo una lunga carrellata di spettacoli e concerti che hanno sempre registrato un grande successo di pubblico, il 46° Festival La Versiliana si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta del cartellone e di respiro internazionale: mercoledì 27 agosto 2025, alle 21.30, il Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta ospiterà Tony Hadley che farà tappa con il suo tour celebrativo “Tony Hadley 45”, che segna i quarantacinque anni di carriera per una voce inconfondibile che continua a emozionare intere generazioni.
“Tony Hadley 45” non è solo un titolo, ma il simbolo di una storia musicale senza tempo. Un numero che racchiude l’essenza della sua carriera: 45 come gli anni trascorsi sul palco con passione, 45 come i giri dei vinili che hanno fatto la storia del pop e del rock, un universo di cui Hadley è parte integrante, prima con il suo ex gruppo, gli Spandau Ballet, poi come solista. 45 come i viaggi intorno al mondo che ogni anno lo portano a esibirsi davanti a pubblici sempre entusiasti, mantenendo viva la magia della sua musica.
Il concerto alla Versiliana, ormai prossimo al sold out, sarà un’esperienza potente e travolgente in cui Hadley porterà sul palco il meglio del suo repertorio, dagli iconici brani che lo hanno reso celebre a livello internazionale alle hit della sua carriera solista, senza tralasciare cover sorprendenti. Ad accompagnarlo, la sua inseparabile Fabulous TH Band, un ensemble di musicisti di altissimo livello con cui ha costruito un’intesa perfetta. Insieme, trasformano ogni concerto in un’esplosione di energia, perfettamente in sintonia con la potenza vocale di Tony Hadley e la sua incredibile capacità di coinvolgere il pubblico.
Con i suoi 2000 posti a sedere, il Teatro della Versiliana con Tony Hadley offrirà un colpo d’occhio straordinario che renderà l’atmosfera ancora più suggestiva, con migliaia di spettatori uniti dalla stessa emozione e pronti a cantare insieme a una delle voci simbolo degli anni ’80 e non solo.
“È incredibile pensare al percorso che ho fatto, dagli inizi fino a oggi. Sono grato ogni giorno per questa avventura straordinaria e non vedo l’ora di tornare sul palco per condividere con il pubblico un viaggio musicale che attraversa tutta la mia storia. La scaletta sarà un’esperienza emozionante, con le hit che tutti conoscono, i miei brani solisti e alcune cover che amo particolarmente. Sarà uno spettacolo ricco di energia, emozione e, ovviamente, grande musica. Con me la mia Fabulous TH Band, la loro energia è travolgente e spero che il pubblico possa divertirsi tanto quanto noi ci divertiamo a suonare. Ogni volta che torno in Italia l’affetto che ricevo è semplicemente incredibile. Ci vediamo presto!” – Tony Hadley.
Dopo il concerto di Tony Hadley il Festival La Versiliana si preparerà ad accogliere l’ultimo spettacolo del cartellone 2025. Per venerdì 29 agosto è infatti atteso Umberto Galimberti che chiuderà la stagione con il suo spettacolo Il bene e il male: educare le nuove generazioni.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana, viale Morin, 16 a Marina di Pietrasanta, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22,30.