"Cinque Sì per un mondo del lavoro più giusto e una integrazione reale: il Partito Democratico anche a Pietrasanta si impegnerà per i referendum di 8 e 9 giugno e dopo l'assemblea svoltasi ieri sera saremo nelle piazze con gli altri partiti, la Cgil ed i promotori con volantinaggi e banchini informativi". Lo annuncia il commissario dell'Unione comunale del Pd di Pietrasanta, il consigliere regionale Marco Niccolai, che mobilita il partito per le ultime 4 settimane prima del voto sui 4 quesiti su tutela dei lavoratori e uno sull'acquisizione della cittadinanza italiana.
"Saremo chiamati a votare dopo che per il referendum per la cittadinanza sono state raccolte oltre 600mila firme e per quelli sul mondo del lavoro oltre 4 milioni. Sono temi sentiti e importanti che riguardano aspetti che toccano i cittadini nella vita di tutti i giorni e invito ad andare a votare come strumento per contrastare precarietà e disuguaglianze".
Il Partito Democratico lavorerà anche ad altri momenti informativi in stretta collaborazione con tutti i soggetti politici e associativi che si stanno impegnando per il Sì al Referendum.