Il Seravezza Calcio apprende con profondo dolore la notizia della scomparsa del Presidente della ACF Fiorentina, Rocco Commisso, figura di assoluto rilievo del calcio italiano e internazionale, uomo di sport, di valori e di grande umanità.
“A nome mio personale”, commenta il Presidente Lorenzo Vannucci, “della società Seravezza Calcio, dello staff tecnico, dei dirigenti, degli atleti e di tutta la nostra comunità sportiva, desidero esprimere il più sincero cordoglio e la più sentita vicinanza alla famiglia Commisso, alla ACF Fiorentina e a tutto il popolo viola, colpiti da una perdita che lascia un vuoto profondo. Rocco Commisso ha rappresentato molto più di un presidente: ha incarnato una visione moderna del calcio, fondata su passione, rispetto, identità e senso di appartenenza. Il suo legame con Firenze anche in questo momento difficile per la classifica della squadra e con i suoi tifosi è stato autentico e intenso, così come l’attenzione dimostrata verso il calcio di base e le realtà sportive del territorio”.
“Il Seravezza Calcio, prosegue Vannucci, conserverà per sempre un ricordo indelebile della storica amichevole disputata il 25 marzo 2023 allo Stadio Artemio Franchi, quando la nostra squadra ebbe l’onore di affrontare la Fiorentina in una giornata che andò ben oltre il risultato finale di 5-1. Quella partita rappresentò un momento straordinario di sport, condivisione ed emozione, reso possibile anche grazie alla sensibilità e alla disponibilità del Presidente Commisso, che volle fortemente aprire le porte del Franchi a una realtà come la nostra facendo vivere a tutti noi una giornata indimenticabile. Fu una serata che rimarrà impressa nella storia del Seravezza Calcio e nel cuore dei nostri giocatori, dirigenti e tifosi, un esempio concreto di come il grande calcio possa dialogare con le società del territorio con rispetto e attenzione”.
“Nel ricordare Rocco Commisso, rinnoviamo il nostro ringraziamento per ciò che ha rappresentato e per i valori che ha trasmesso. Il suo ricordo continuerà a vivere nei colori viola e in tutti coloro che credono in un calcio fatto di passione, umanità e futuro”.
Lorenzo Vannucci, Presidente Seravezza Calcio








