Un punteggio netto quello conquistato da capitan Paoletti e compagni che getta le basi per un sorpasso in seconda posizione. Pontedera raggiunta in classifica, ha chiuso qui il suo girone di andata e settimana prossima osserverà il turno di riposo, mentre a Cascia i bianco neri avranno l'occasione per conquistare altri punti, gli ultimi di un girone di andata da protagonisti.
Domenica di fronte ad un gran pubblico l'Upc Sdh ha messo in campo una prestazione compatta e determinata tenendo testa ad un Pontedera volitivo che nel primo e terzo set è stato in grado di creare problemi ben risolti dai nostri ragazzi che nella seconda frazione si sono invece imposti in modo imperativo (3-0: 25-22, 25-13, 25-22). A siglare il primo set è il capitano Paoletti, un ace di Poli chiude il secondo set ed è poi un muro di Salvadori a mettere il sigillo definitivo al match.
Formazione di partenza nei tre set: Leoni – Paoletti in diagonale, Caproni – Salvadori al centro, Poli - Mellano, libero Farfai. Spazio in corsa per Tosi e Maccheroni.
Mvp Centro Impianti Paolo Salvadori
Queste le parole del Mister Marcello Mattioli: "E' importante stare in alto per noi perché siamo una buona squadra e ci meritiamo di stare lì. Sono contento soprattutto per i ragazzi perché in queste settimane di pausa si sono allenati veramente bene, si meritavano questa vittoria. Una vittoria meritata anche per lo staff e la società".
Queste le Parole dell'Mpv Centro Impianti Paolo Salvadori: "E' stata una partita tosta perché loro hanno difeso tantissimo e nel terzo set hanno tirato su l'impossibile. Dovevamo mantenere la calma senza la furia di mettere a terra la palla perché quando esageri inizi a sbagliare e a quel punto perdi il set. Siamo stati bravi a mantenere la calma e abbiamo portato a casa il match".
Queste le Parole del vice presidente Emanuele Baldaccini: "Abbiamo conquistato tre punti fondamentali che in caso di vittoria a Cascia settima prossima ci porterebbero avanti a Pontedera. E' stata una partita dai due volti: nel primo e terzo set abbiamo affrontato una squadra molto precisa, compatta e volitiva che ci ha impegnato e messo in difficoltà. Nel secondo set invece siamo partiti bene, abbiamo spinto in maniera notevole. Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi perché nelle fasi finali dei set, contro una squadra organizzata sono riusciti a mettere a terra palloni importanti che hanno permesso di raggiungere un risultato per noi importante. Ora siamo attesi da una trasferta a Cascia ostica, su un campo complicato e cerchiamo di chiudere al meglio il girone di andata poi dopo la pausa ricominceremo. Complimenti a tutti i ragazzi per quello che hanno fatto in campo ".
Risultati: Arno – Tuscania 0-3, Arezzo – Umbria Academy 3-0, Upc Sdh – Lupi Pontedera 3-0, Jumboffice – Grosseto 3-2, Massa Carrara – Civita Castellana 0-3, Cecina – Santa Croce 3-2. Riposa Cascia.
Classifica Girone E: Tuscania 29, Civita Castellana, Upc Sdh Camaiore e Pontedera* 24, Jumboffice 23, Arno e Grosseto 16, Umbria Academy 12, Cascia e Lupi Santa Croce 11, Cecina 10, Arezzo e Massa Carrara 8 (* Una partita in più).








