Sosta finita e sabato 7 febbraio si torna in campo. E' passato quasi un mese dall'ultimo successo conquistato sul campo del Cascia e l'Upc Sdh Volley è pronta a dare vita al girone di ritorno con il piglio di chi vuole dire la sua in questo campionato di serie B maschile di pallavolo. La partenza non sarà delle più facili: indipendentemente dalla classifica che vede capitan Paoletti e compagni al terzo posto del girone E, i bianco neri affronteranno tre trasferte consecutive, oltre al turno di riposo, prima di tornare al Pala Camaiore domenica 8 marzo contro Arezzo. Il calendario vede infatti l'Upc Sdh impegnata a Santa Croce, poi osservare il turno di riposo e calcare i campi di Cecina e Sesto Fiorentino, prima di tornare davanti al suo pubblico. Il girone di ritorno partirà quindi dal campo di Santa Croce, sabato 7 febbraio alle ore 17 e contro i Lupi, battuti nel match d'esordio della stagione, i nostri ragazzi ritroveranno l'ex Riccardo Riccò.
Queste le parole del vicepresidente Emanuele Baldaccini: "Sicuramente è questo un girone potenzialmente più complesso dell'andata: le partite più importanti le disputeremo fuori dalle mura amiche del palazzetto e questo è un fattore che alza il livello di difficoltà della partita stessa e quindi siamo chiamati tutti, squadra l'allenatore la società, ad un'attenzione e precisione nei dettagli sicuramente da elevarsi questo perchè ci giochiamo ovviamente una gran parte di accesso ai playoff nel girone di ritorno e dovremo stare molto attenti e concentrati e mi auguro e auspico che tutti siano votati e attenti su questo traguardo da raggiungere. Vedremo fino dall'inizio quello che sarà lo svolgimento del girone e capiremo quali sono le squadre che saranno in corsa e in lotta fino all'ultimo. La classifica delinea già un quadro che sappiamo non essere completo e come tutti gli anni ha le sue variabili e vedremo entro la metà di marzo le effettive squadre che tireranno la volata fino alla fine del campionato".
Queste le parole del tecnico Marcello Mattioli: "Durante la sosta abbiamo fatto una amichevole a Pontedera che ci é servita per restare in ritmo partita. É complesso mantenere alta la motivazione di tutti i ragazzi durante pause così lunghe e ripetute, ma stiamo lavorando su alcune cose che ci serviranno per migliorare il nostro gioco. Santa croce é una squadra con buoni battitori e pericolosa anche a muro vedendo i numeri delle ultime loro partite. Dovremo mantenere la lucidità con palla alta e tenerli in ricezione. Poi, come con Cascia, sono previsti alcuni cambi nella formazione avversaria e questo comporta che dovremo pensare ancora una volta a fare bene dal nostro lato del campo indipendentemente da chi giocherà tra gli avversari".
Classifica Girone E: Tuscania 32, Civita Castellana, Upc Sdh Camaiore 27, Pontedera 24, Sestese 23, Grosseto e Arno 19, Umbria Academy 15, Lupi Santa Croce 14, Cascia 11, Cecina 10, Arezzo e Massa Carrara 8.
UPC SDH: Baldaccini Niccolò, Leoni Giacomo, Ian Poli, Marco Romanacci, Caproni Lorenzo, De Muro Gian Maria, Matteo Paoletti, Ercolini Tommaso, Farfai Giovanni L, Salvadori Paolo, Tosi Federico, Dal Pino Filippo, Mellano Lorenzo, Maccheroni Edoardo. All. Marcello Mattioli.








