Un appuntamento musicale da non perdere animerà il cuore di Forte dei Marmi: domenica 18 maggio alle ore 18.30 in Piazza Garibaldi si terrà il concerto dell'Orchestra dei Fiati del Liceo Musicale "Felice Palma" di Massa, promosso dal Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi e realizzato con il patrocinio del Comune.
L'Orchestra, formata da giovani talentuosi studenti delle classi di Oboe, Flauto, Clarinetto, Sassofono, Tromba, Corno, Trombone e Tuba, si avvale anche della preziosa collaborazione delle classi di percussione e canto. A dirigerla, i Maestri Riccardo Figaia e Francesca Corsi, con la partecipazione del M° Orian Bimbi.
Il programma spazierà tra suggestive colonne sonore e grandi firme della musica contemporanea: da Morricone a Zimmer, passando per le atmosfere incantate della Disney fino ad arrivare ai brani indimenticabili di Fabrizio De André.
L'esperienza orchestrale, elemento centrale nella formazione degli allievi del Liceo Musicale, rappresenta un momento di crescita artistica e personale, in continuità con i percorsi dei Conservatori e sempre più presente nei contesti culturali del territorio apuo-versiliese.