Aprirà giovedì 2 ottobre all’ospedale “Versilia” lo sportello informativo per la protesica di cui l’Azienda USL Toscana nord ovest aveva anticipato l’attivazione nei giorni scorsi.
La struttura aziendale Gestione amministrativa anagrafe assistiti e protesica, insieme alla Zona distretto e all'unità operativa di Medicina riabilitativa, stava infatti lavorando da alcune settimane a un’ipotesi di riorganizzazione dell'ufficio protesi della Versilia che permettesse all’operatore che adesso si occupa dell’attività di back office - gestione delle pratiche - di essere disponibile, per due volte a settimana, anche a dare informazioni agli utenti.
Nello specifico lo sportello attivo dal 2 ottobre sarà aperto al pubblico, in via sperimentale, il lunedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle 11.
Questa attività si affianca a tutte le altre modalità messe a disposizione degli utenti per facilitare l'accesso al percorso della protesica: email all’indirizzo
Si ricorda anche che il ritiro delle richieste di ausili da parte dei cittadini continuerà ad essere svolta dal box 8 dell’ospedale “Versilia”.