La galleria La Seravezziana, sita in piazza Carducci del centro storico di Seravezza, ospita "Decade", la personale del maestro pittore e scultore Sigifredo Camacho Briceño, vincitore della prima edizione "Cartoline da Seravezza" - l'arte del gesso su strada - iniziativa che fu organizzata dalla Galleria e Caffè La Seravezziana nel periodo estivo. La mostra sarà inaugurata sabato 27 dicembre alle ore 17.
"Un appuntamento artistico da non perdere. Saranno presentati al pubblico dipinti, sculture e disegni che narrano un percorso andino-apuano nel segno di uno svelamento figurale che interroga il mistero della nostra presenza nell'universo e il nostro destino esistenziale", spiega il curatore e critico Luigi Meucci Carlevaro.
Sigifredo Camacho Briceño, nato a Loǰa - Ecuador - nel 1956, è attualmente residente in Versilia. Ha studiato presso la Scuola di Belle Arti all'Universidad Tècnica Particular de Loǰa, per poi conseguire un master in scultura e il diploma presso l'Accademia di Belle Arti a Carrara. La sua vena creativa si è estesa in ogni settore dell'espressione, figurativa e astratta, moderna e contemporanea utilizzando una grande varietà di materiali. Le sue opere sono state esposte in diverse parti del mondo e sono presenti in collezioni pubbliche e private, tra cui quelle del Vaticano e delle Nazioni Unite a Ginevra.
L'esposizione, patrocinata dal Comune di Seravezza, sarà aperta al pubblico ad ingresso libero fino all'11 gennaio nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 16,30 alle 19,30, domenica anche la mattina dalle 10 alle 13, chiuso il giovedì.
Per informazioni 338 400 9216
E-mail







