La musica non ha limiti e la Scuola di Musica "Susanna Altemura" lo dimostra con una serie di Open Day aperti a chiunque voglia scoprire il proprio talento. La scuola, punto di riferimento in Toscana, invita il pubblico a partecipare a tre giornate di lezioni e attività gratuite per immergersi nel mondo del suono.
Le porte della sede di Via Rosmini 185 si apriranno in due weekend distinti, con un programma pensato per coinvolgere tutti.
Programma Open Day
Sabato 27 e Domenica 28 settembre Le lezioni di questo weekend sono dedicate alla propedeutica musicale per i più piccoli:
- Sabato 27 settembre (dalle 15 alle 18,30):
- Ore 15 – "Musica in culla" (18-24 mesi)
- Ore 16 – "Musica in culla" (24-36 mesi)
- Ore 17 – "Gioco musica" (2 anni e mezzo - 3 anni e mezzo)
- Ore 18 – "Propedeutica musicale" (4-5 anni)
- Domenica 28 settembre (dalle 10 alle 12,30):
- Ore 10 – "Musica in culla" (2-6 mesi)
- Ore 11 – "Musica in culla" (7-12 mesi)
- Ore 12 – "Musica in culla" (13-18 mesi)
Sabato 4 ottobre Questo Open Day è rivolto a chi desidera avvicinarsi allo studio di uno strumento o della musicoterapia. Lezioni dimostrative gratuite di:
- Pianoforte
- Batteria
- Chitarra
- Tromba
- Trombone
- Canto
- Musicoterapia
Le attività si svolgeranno dalle 9,30 alle 13.
Un luogo dove la musica è di casa. "La nostra idea di scuola di musica è quella di un luogo aperto a tutti," afferma la fondatrice Susanna Altemura. "La musica non ha limiti e confini. Nei nostri percorsi non ci sono giudizi, accogliamo con gioia chiunque voglia avvicinarsi alla musica per qualsiasi motivo. La musica è benessere, la musica è fondamentale. Non mi stanco mai di dire che cresciamo nove mesi in uno strumento musicale che è la pancia della mamma, dove ascoltiamo suoni e rumori provenienti dal mondo che ci aspetta."
Per partecipare agli Open Day, è richiesta la prenotazione.
- Scuola di Musica Susanna Altemura
- Indirizzo: Via Rosmini, 185 Viareggio
- Telefono: 379/1981770