Grande soddisfazione in casa Raffaello Motto per la convocazione nella Nazionale di ginnastica ritmica di Melissa Musacci per la ottava edizione del Comegym, i Giochi del Mediterraneo dedicati alle categorie giovanili di ritmica e aerobica, in programma a Istanbul dal 28 settembre al 2 ottobre.
Per la giovanissima ginnasta della società viareggina - classe 2012 - si tratta della prima partecipazione a una competizione internazionale, a conferma di una crescita costante, resa possibile dal lavoro in palestra con le allenatrici Donatella Lazzeri, Francesca Cupisti e Silvia Nicolini. Musacci vanta già diversi titoli italiani tra le Allieve e ha fatto parte della squadra che lo scorso maggio si è aggiudicata lo scudetto.
"Siamo felicissimi per questa convocazione – commenta Lazzeri, direttrice tecnica della Motto –, per Melissa sarà un'esperienza formativa al di là del risultato: avrà modo di misurarsi con ginnaste straniere di alto livello".
Oltre a lei, nel gruppo azzurro ci sarà un'altra toscana, Ginevra Bindi, che per lunghi periodi si è allenata al PalaBarsacchi proprio sotto la guida della Motto.