I diritti umani, soprattutto femminili nelle dittature teocratiche, sono il tema di "Vita e libertà contro il fondamentalismo" il libro per Mimesis Editore, scritto a quattro mani da Fabio Poletti giornalista de La Stampa e Cristina Giudici, giornalista de Il Foglio e Grazia e in programma sabato 1 novembre alle 17 nel Giardino d'Inverno di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. Dialogherà con gli autori il collega Mediaset Angelo Macchiavello.
L'opera è una testimonianza diretta, riportata attraverso la storia di chi ha scelto coscientemente di assumersi la responsabilità delle proprie idee, ritenendo impossibile rimanere indifferente. Le principali protagoniste del romanzo sono donne iraniane, che hanno dato vita a una rivolta diventata simbolo di una generazione intera.
Si legge nella sinossi: Ci sono tanti uomini e soprattutto donne che in Medio Oriente stanno cercando di fare la differenza difendendo i diritti umani, in nome della democrazia a cui aspirano. Non lottano contro l'islam, il Corano o gli oltre 2 miliardi di fedeli nel mondo che professano la religione di Allah e del suo messaggero Maometto. Sono persone che rivendicano la libertà di culto, credono nella pace, nel diritto universale a non essere succubi di una teocrazia che impone loro come vestirsi, cosa pensare, in che modo vivere ed esprimersi.
Evento gratuito. Prenotazione 0584 787251








