Camaiore. Vittoria netta per i nostri ragazzi! Capitan Paoletti e compagni battono Cecina con il risultato finale di tre set ad uno. Tre set giocati bene, un set con qualche imprecisione, complice anche il turno di riposo. Mvp Centro Impianti è Lorenzo Mellano.
Grande pubblico sugli spalti del Pala Camaiore che segue con affetto i bianconeri. Domenica presenti anche le istituzioni con il Sindaco Marcello Pierucci che fa gli auguri alla squadra per il proseguo del campionato e l'assessore allo sport Luca Mecchi.
Cronaca
Formazione di partenza schierata dal mister Marcello Mattioli è stata Leoni - Paoletti diagonale, Caproni - Salvadori centrale, Poli I - Mellano banda, Del Muro libero, con l'unica variante nel secondo set che ha visto Tosi partire dal primo minuto per Mellano. Nel corso dell'incontro poi, il coach ha ruotato tutta la rosa.
A siglare il primo set, chiuso in tranquillità sul 25-16 è stato capitan Paoletti alla sua trentesima stagione. Qualche errore di troppo ed un calo di concentrazione consegnano il secondo parziale a Cecina sul 21-25 e per Leoni arriva anche un giallo per proteste. Dal terzo set l'Upc Sdh torna a fare la voce grossa, esprime il suo gioco e grazie anche ad un ottimo Mellano, sigla il parziale sul 25-18 con Poli. Match mai in discussione vede scivolare liscia anche la quarta frazione di gioco dove il mister fa ruotare più elementi. A siglare sul 25-16 è l'ex Cecina Romanacci.
Le parole del tecnico Marcello Mattioli: "Tutta la partita poteva essere fatta ancora meglio di quanto abbiamo fatto. Normalmente la settimana di pausa toglie il ritmo e siamo partiti con qualche errorino in fase di ricezione, poi abbiamo sistemato tutto e siamo andati bene. Diciamo che nel secondo set ho fatto qualche variazioni, ma poi avevo bisogno dell'attacco e sono contento che 'Mello' abbia vinto il premio Mvp perché ha fatto un terzo e quarto set di alto livello".
Le parole dell'Mvp Centro Impianti, Lorenzo Mellano: "Partita sofferta, siamo partiti bene giocando aggressivi poi siamo calati un po', qualche errore di troppo e abbiamo perso un set che poteva essere chiuso prima. Siamo stati bravi a rientrare. Io stesso sono rientrato e riuscito a portare un po' di tranquillità. Siamo riusciti a girare una partita che poteva finire diversamente. Siamo contenti che sia finita così ".
Domenica prossima 02 Novembre l'Upc Sdh sarà di nuovo al Pala Camaiore per il terzo match interno consecutivo, questa volta opposta al Jumboffice Firenze. Fischio d'inizio sempre alle ore 18.








