Il convegno si terrà dalle ore 17 del 20 settembre presso il San Camillo Hospital di Forte dei Marmi (LU).
Relatori dell'evento i professionisti di Korian Italia, la Dott.ssa Alessandra Novembri e il Dott. Alessandro Pagliazzi.
Un incontro totalmente gratuito pensato per fare prevenzione e dare consigli pratici ai genitori.
Korian Italia, "network della salute", modello unico in Italia e parte del Gruppo europeo Clariane, presenta il nuovo convegno dedicato alla scoliosi e cifosi nei giovani che si terrà il 20 settembre dalle ore 17 alle 19 presso il San Camillo Hospital di Forte dei Marmi (Lu), in via Padre Ignazio da Carrara, 37.
La conferenza si rivolge ai genitori che vogliono approfondire la conoscenza delle patologie della colonna vertebrale nei giovani, in particolare di scoliosi e cifosi, con l'obiettivo di sfatare i miti più comuni e fare prevenzione in maniera concreta.
L'incontro, dal titolo "Miti da sfatare su scoliosi e cifosi", vedrà come relatori la Dott.ssa Alessandra Novembri e il Dott. Alessandro Pagliazzi, specialisti di Korian Italia in Ortopedia Pediatrica, che offriranno ai presenti informazioni utili, consigli pratici e la possibilità di chiarire eventuali dubbi in uno spazio Q&A interattivo.
Con questa iniziativa, Korian Italia, da sempre in prima linea per la sensibilizzazione e la prevenzione, vuole offrire strumenti concreti alla cittadinanza e creare spazi di informazione e dialogo a cura di professionisti del settore sanitario.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l'iscrizione al seguente link: https://calendly.com/korianitalia/convegno-miti-lordosi-cifosi?month=2025-09