Tiziano Nicoletti di AVS lancia l'idea di una manifestazione di piazza in Versilia il 4 settembre alle ore 19, per Gaza e il popolo palestinese.
"In questi giorni drammatici il mondo guarda a Gaza e alla Cisgiordania, dove milioni di persone vivono sotto assedio, private di acqua, cibo, cure mediche e della possibilità stessa di costruire un futuro", spiega Nicoletti nel suo appello, che prosegue: "Il 4 e 6 settembre in tutta Italia, grazie all’iniziativa promossa da Global Sumud Flotilla, ci sarà una mobilitazione nazionale per chiedere il cessate il fuoco immediato, la fine della fornitura di armi, l’ingresso illimitato degli aiuti umanitari e il riconoscimento dei diritti del popolo palestinese". Nel testo si legge: "Credo che sia nostro dovere unirci a questo appello. Per questo invito tutte le candidate e tutti i candidati progressisti della Versilia alle prossime elezioni regionali a dar vita insieme a una manifestazione di piazza in Versilia il 4 settembre alle ore 19, per portare anche da qui un segnale forte e unitario: la pace non è un’utopia, è una responsabilità".
Nicoletti rivolge il suo appello a tutte le candidate e a tutti i candidati progressisti della Versilia alle prossime elezioni regionali, al Sindaco di Camaiore e Presidente della Provincia Marcello Pierucci, alla Sindaca di Massarosa Simona Barsotti, al Sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ai Consiglieri Comunali dei sette comuni della Versilia, ai Consiglieri Comunali del Comune di Lucca, ai Consiglieri Comunali di tutti i Comuni della Provincia di Lucca.