Sta per suonare la prima campanella del nuovo anno scolastico e Gaia S.p.A., gestore del servizio idrico integrato, coglie l’occasione per rivolgere un augurio speciale di buon inizio a tutte le alunne e gli alunni, alle famiglie, alle insegnanti e agli insegnanti delle scuole del territorio gestito.
Anche per l’anno scolastico 2025/2026, Gaia rinnova il proprio impegno nelle aule con il progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua”, dedicato in particolare alle scuole primarie. L’obiettivo è accompagnare le più piccole e i più piccoli in un percorso di scoperta del valore di questa preziosa risorsa, da conoscere, rispettare e tutelare, perché educare al rispetto dell’acqua significa costruire insieme un futuro più consapevole e sostenibile, a partire dalle bambine e dai bambini di oggi che saranno le cittadine e i cittadini di domani.
Nei prossimi giorni Gaia invierà a tutti gli istituti scolastici del territorio una circolare informativa con allegata la scheda di adesione. Le scuole interessate a partecipare al progetto didattico “Alla scoperta dell’acqua” dovranno compilare e rinviare la scheda all’indirizzo
Un buon anno scolastico a tutte e a tutti, con l’impegno condiviso di imparare, crescere e prendersi cura delle risorse più preziose.