Anno XI 
Lunedì 3 Novembre 2025

Scritto da Redazione
Pietrasanta
02 Novembre 2025

Visite: 59

Si apre ufficialmente lunedì 3 novembre la campagna abbonamenti del Teatro Comunale di Pietrasanta, che permetterà all’affezionato pubblico di assicurarsi un posto per gli spettacoli della stagione 2025/2026 promossa da Fondazione Versiliana con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sotto l’egida del Comune di Pietrasanta.

Dal 3 al 13 novembre gli abbonati della scorsa stagione potranno infatti confermare il proprio posto presentandosi alla biglietteria del teatro dalle 17 alle 19 - esclusa la domenica -; il 14 e il 15 novembre saranno invece i giorni dedicati al cambio posto. Dal 17 novembre si apriranno le sottoscrizioni per i nuovi abbonamenti, che rimarranno aperte fino al 22 novembre, salvo esaurimento disponibilità.

L’abbonamento comprende 8 dei 9 spettacoli del cartellone (lo spettacolo di Natale Rudolph – Operazione Natale, in scena sabato 20 dicembre e dedicato ai bambini, è infatti proposto fuori abbonamento -.

Il programma della stagione porterà sul palcoscenico alcuni tra i più amati protagonisti della scena nazionale e si aprirà giovedì 11 dicembre con Gianfelice Imparato, protagonista de Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta, diretto da Leo Muscato. Il 16 gennaio, Amanda Sandrelli e Pietro Bontempo proporranno una nuova e intensa versione de La bisbetica domata di William Shakespeare. Risate garantite il 7 febbraio con lo spettacolo cult Rumori fuori scena di Michael Frayn. In cartellone anche Alessandro Benvenuti e Marina Massironi, protagonisti de La tigre di Ramon Madaula (28 febbraio). Il 5 marzo sarà la volta dello show di magia e comicità di Andrea Paris, RiapPARIS – oltre al Lonfo faccio altro. Il 17 marzo il palco del Teatro Comunale di Pietrasanta accoglierà Luca Barbareschi, insieme a Chiara Noschese e Simone Colombari, in November dello statunitense David Mamet. Moni Ovadia sarà protagonista il 31 marzo – con Giulio Corso – di Moby Dick ed il gran finale sarà affidato l’8 aprile a Trilogy – Amore, Tempo, Morte, un progetto firmato da Greta Arditi e Giulio Benvenuti con la Roma City Ballet Company.

I prezzi degli abbonamenti sono invariati rispetto alla stagione precedente.
Le vendite dei biglietti dei singoli spettacoli si apriranno il 25 novembre, al termine della campagna abbonamenti.

Tutte le informazioni e gli orari su www.versilianafestival.it

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’Azienda USL Toscana Nord Ovest organizza per venerdì 31 ottobre dalle ore 11 alle 14 un incontro con la…

Spazio disponibilie

Nuova seduta del Consiglio Comunale in programma giovedì 30 ottobre alle ore 21 presso i…

Sabato 25 ottobre 2025 dalle ore 17 presso Galleria Bellina Via P.E. Barsanti, 44/46, a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie

Il Rione Frati e l'Atletica Camaiore organizzano, con il patrocinio del Comune di Camaiore, una camminata di solidarietà…

Emessa allerta arancione per domani giovedì 23 ottobre per rischio idrogeologico e temporali forti.

Spazio disponibilie

Sabato 18 ottobre, alle ore 21.15, il Teatro Manzoni di Massarosa ospiterà il nuovo spettacolo di Jack Nobile con Hyde. Prevendita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO