Incidente mortale questa sera poco dopo le 20.15, a Pietrasanta, nell’area tra viale Apua e via Primo Maggio, all’altezza della località Macelli. L’incidente è avvenuto a circa un centinaio di metri dopo l’incrocio, regolato da semaforo, con via Primo Maggio, in direzione mare.
Secondo una prima, sommaria ricostruzione dell'episodio un uomo di 58 anni, Adolfo Gabrielli, di Ponte Stazzemese, in sella ad una moto, per evitare di investire un ragazzo, quindicenne della zona, che era appena sceso dall'autobus, ha sbandato, è caduto ed è andato a sbattere contro un tiglio morendo sul colpo. Sembra che il centauro, che stava procedendo in direzione monti-mare abbia sorpassato a sinistra un'auto che si era fermata per far attarversare il pedone.
Inutili i tentativi di soccorso da parte del personale dell'automedica nord e delle ambulanze della Croce Verde di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Adolfo Gabrielli era conosciuto in tutta la Versilia storica per la sua grande passione, il calcio, che lo aveva portato per tanti anni a giocare in tantissime squadre amatoriali della Versilia. Lascia il figlio, appena diventato maggiorenne, l’ex moglie, Gabriella, dalla quale era separato da ormai molti anni e due fratelli, il maggiore e la mezzana, Antonietta. Dopo aver lasciato il calcio ha iniziato a lavorare nel settore del marmo ed era una persona benvoluta da tutti, descritto, da chiunque lo conoscesse, come un ragazzo amichevole e pacifico. Sul posto i vigili urbani di Pietrasanta. Solo alcune contusioni per il pedone trasportato, comunque, al pronto soccorso dell’ospedale Versilia in stato di choc.








