Da Venerdì 19 a Domenica 28 settembre nello spazio dedicato all’arte, il Bagatto, dell’Hotel ‘Re Versiliana di Marina di Pietrasanta, via Carducci 1 Fiumetto, apre la collettiva “L’opera del Cuore” curata dall’associazione Promo-Terr, una mostra particolare nella quale gli artisti presenteranno la loro creazione a cui sono più affezionati. L’apertura ufficiale è in programma Sabato 20 Settembre dalle ore 17 nella quale ogni artista sarà chiamato a parlare del suo quadro e di quello che rappresenta per lui, a condurre questo dialogo a più voci sarà Silvia Torri.
La mostra con questa tematica particolare permette di capire meglio lo spirito creativo del singolo artista, infatti è abbastanza variegata c’è chi espone la sua ultima creazione, chi da pittore diventa scultore, chi esce completamente dalla consuetudine e propone l’arte cinetica con suoni e musica di complemento, insomma una esposizione da vedere.
Vediamo gli artisti presenti: Sandra Beltrami, Leonarda Bochatay, Giuseppe Casini, Cristina Cateni, Matteo Marino, Carla Nicola, Manuel Santini, Paola Strada, Letizia Serredi, Mattia Vettori, Mariano Domenici. Molti di essi sono tra i finalisti premiati nel concorso Artista diVino nel quale sono stati scelti tre dipinti che diventeranno l’etichette dei vini - vendemmia 2025 - delle Cantine Tenuta Mariani e, salvo impegni, dovrebbe intervenire anche il patron Ido Mariani all’apertura della mostra. Ma “Art Space il Bagatto” presenta l’arte in tutte le sue declinazioni, il prossimo evento sarà sabato 27 settembre con una presentazione del libro “Un giallo quasi paranormale” di Maria Giammarresi.
Per rimanere aggiornati sulle varie iniziative, è possibile seguire la pagina Facebook Promo-Terr Associazione.