Anno XI 
Lunedì 17 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
17 Novembre 2025

Visite: 56

Una classifica bugiarda, una grinta che manca, errori in momenti focali e troppe murate subite valgono all'Upc Sdh una sconfitta bruciante contro il fanalino Sir Its Umbria Academy Perugia. Compagine giovane e grintosa a dispetto dell'ultima piazza occupata in classifica, quella umbra è arrivata al Pala Camaiore pronta a giocarsi tutte le carte. Giovanile della Sir Safety Perugia che milita in Super Lega l'Umbria Academy si è aggiudicata le prime due frazioni di misura sul 21-25 e 23-25, conquistando un prezioso parziale di due set a zero. Tutt'altro che domi capitan Paoletti e compagni hanno provato a rientrare in partita ed accorciare le distanze siglando con un muro di Poli il terzo set sul 25-22. Nella quarta frazione è un testa a testa, in campo sempre la formazione di partenza con Leoni - Paoletti diagonale, Caproni - Salvadori centrale Poli - Mellano banda e Farfai libero. (Unico cambio nel primo set con Tosi sul finale per Salvadori), ma ancora una volta sul finale è l'Umbria Academy a dire la sua, siglando sul 22-25 il primo successo stagionale.

Una sconfitta che per la dirigenza peserà in futuro, una sconfitta frutto dei 19 muri subiti per Miste Mattioli ed il team manager Paolo Emilio Baldaccini, mentre per il Vice presidente Emanuele Baldaccini la mancanza di grinta ha avuto un peso importante. Tutti concordi sull'ottima prova in seconda linea del libero Farfai in campo tutto il match per l'infortunato De Muro.

           

L'Mvp Centro Impianti dell'incontro è stato Simone Pellicori della Sir Its Umbria Academy.

 

Per i bianconeri ora c'è da resettare e ripartire per preparare la delicata trasferta che sabato prossimo li vedrà

in campo a Grosseto.

Classifica girone E: Pontedera e Jumboffice firenze 6, Tuscania* e Civita Castellana 12, Grosseto 11, Upc Sdh Camaiore* 9, Lupi Santa Croce 9, Arno* 7, Massa Carrara* 5, Cascia 5, Cecina* e Umbria Academy 3, Arezzo* 2.

Le Parole del mister UPC SDH Marcello Mattioli: "Direi che l'assenza di De Muro non si è fatta sentire perché Farfai ha giocato un'ottima partita. E' stata la miglior partita che abbiamo fatto da inizio stagione in ricezione. Gli altri hanno fatto una buona partita, lineare, hanno giocato meglio di noi quindi a loro vanno i nostri complimenti. Noi invece anche se abbiamo attaccato con il 51% di positività abbiamo perso efficienza con i 19 muri subiti. Tra tutti gli attaccanti l'unico che ha attaccato con efficienza sufficiente è stato il centrale Caproni. Le murate che abbiamo subito sono state veramente troppe, bisogna continuare a lavorare, di più e forse meglio. Dobbiamo iniziare a dimostrare in campo quello che vogliamo essere, che spero non sia questo".

 

Le Parole del Team Manager UPC SDH Paolo Baldaccini: "Il problema sicuramente più grosso della partita è stato il numero di murate prese, 19 sono troppe per pensare di vincere. In ricezione invece è stata probabilmente la miglior partita dell'anno, il problema sicuramente non è stato lì anche a fronte di buoni battitori che avevamo di fronte. Purtroppo l'alto numero di murate ha abbassato l'efficienza in attacco in maniera importantissima e quindi questo non ci ha permesso di portare a casa la partita. Sicuramente poteva essere una partita da vincere. Questi 3 punti peseranno sicuramente andando avanti".

  

Le Parole del Vice Presidente UPC SDH Emanuele Baldaccini: "Direi che l'assenza di De Muro non influisce sull'esito del match, anzi la prestazione di Farfai è stata lodevole sotto tutti i punti di vista. Purtroppo stasera è mancata la grinta a 360 gradi. Di là c'era una squadra molto giovane che si è caricata molto e noi abbiamo fatto una grande fatica da un punto di vista caratteriale e lo abbiamo pagato a caro prezzo. Questo è un passo falso grosso e speriamo di avere il tempo di medicarlo e anestetizzarlo, ma con un girone così compatto non è assolutamente una operazione facile. Adesso testa bassa e cerchiamo di rimettere insieme subito la strada già sabato prossimo. Grosseto è un campo e una squadra estremamente difficili quindi se ci andiamo con questo atteggiamento sarà difficile. Mi auguro che ci sia un cambiamento importante per una partita veramente difficile".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stazzema. "Ancora un passaggio necessario affinché lo sportello Self Banking della Bcc della Versilia Lunigiana…

Torna la Versilia Big Band in concerto. L'appuntamento è in programma sabato 10 dicembre alle 17…

Spazio disponibilie

La sezione Viareggio di ANPI - Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - comunica che sabato…

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio da favola a Palazzo Mediceo, sabato 15 novembre a partire dalle ore 15. Protagonisti di questa particolare…

Sabato 15 novembre, presso l'Auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago Puccini, si svolgerà la cerimonia di…

Quali strategie si possono mettere in atto per far sì che persone di età diverse si…

Spazio disponibilie

Programmazione da giovedì 13 novembre a mercoledì 19 novembre 2025. -Comunale Pietrasanta,…

Stazzema. Com'era stato ventilato sabato sulla mia pagina facebook e su Libera Cronaca, da stamani -…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie